La cover di PS5 sarà intercambiabile? A quanto pare sì!

Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Luglio 2020

Con l’evento digitale dello scorso giugno Sony ha finalmente mostrato l’estetica di Playstation 5. A differenza di PS3 e PS4, PS5 è caratterizzata da una scocca completamente bianca. Una scelta decisamente coraggiosa da parte dell’azienda nipponica, che ha deciso di togliere il nero, colore che caratterizzava i propri hardware.

Tuttavia, stando ad alcune immagini apparse su ResetEra, sembra che la cover di PS5 sia facilmente sostituibile. In effetti, dalle fote sembra che la scocca di Playstation 5 sia stata costruita per essere rimossa senza troppi sforzi, permettendo ai giocatori di inserirne una nuova. Se il leak fosse confermato, Sony potrebbe puntare molto sulla personalizzazione della console, rilasciando cover di ogni tipo e colore.

ps5 cover

Con PS3 e PS4, infatti, la personalizzazione “home made” avveniva principalemtne tramite adesivi. Se così fosse, un’altra domanda da porsi il modo in cui funzioneranno le limited edition della console dedicate ad un particolare videogioco. Mentre ora queste edizioni inserivano una console interamente personalizzata, le nuove limited edition potrebbero avere solo delle scocche e non l’intero hardware. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi appena avremo informazioni ufficiali.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento