avowed combattimento
Home Videogiochi News La game director di Avowed conferma la soddisfazione di Microsoft per il successo del titolo

La game director di Avowed conferma la soddisfazione di Microsoft per il successo del titolo

Il 18 febbraio ha segnato l’uscita di Avowed, il nuovo action RPG firmato Obsidian Entertainment, su Xbox Series X/S, PC e Game Pass. Accolto con entusiasmo da critica e pubblico, il titolo ha già conquistato un posto di rilievo tra gli appassionati del genere fantasy nonostante alcune recensioni che lo accusano di essere troppo “woke”.

Avowed ha saputo distinguersi per il suo fascino e la qualità dell’esperienza offerta. A confermarlo è la game director Carrie Patel, che in un’intervista a Eurogamer ha dichiarato che il gioco può già essere considerato un successo, almeno secondo i feedback interni di Microsoft:

Sono molto felice e tutte le persone con cui ho parlato, sia nello studio che in Xbox e Microsoft, sono molto felici dell’accoglienza riservata al nostro gioco – del numero di persone che ci giocano, del tempo che vi stanno trascorrendo.

Tuttavia, Patel ha ammesso di non poter fornire dati precisi sul numero di utenti attivi o sulle vendite, a causa dell’immediata disponibilità del gioco su Xbox Game Pass Ultimate. Molti giocatori, infatti, hanno scoperto Avowed attraverso l’abbonamento, mentre altri hanno scelto di acquistarlo dopo una prima prova gratuita. Questa dinamica rende complesso per Obsidian quantificare con esattezza il successo commerciale.

Ma l’entusiasmo del team di sviluppo è palpabile e Patel non nasconde il desiderio di espandere ulteriormente questo universo narrativo:

Ora che abbiamo costruito questo magnifico mondo, e che abbiamo maturato l’esperienza necessaria, mi piacerebbe continuare a lavorare su questa IP.

Con un’accoglienza così calorosa e il supporto di una community in crescita, Avowed potrebbe diventare una delle saghe di punta di Obsidian Entertainment. Non resta che attendere per scoprire quali avventure ci riserverà il futuro.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Plants vs. Zombies sta per tornare? Avvistata la misteriosa riedizione Reloaded

Gematsu ha scovato le prove che potrebbero indicare il possibile ritorno della...

EA Sports F1 25, trapela la data di uscita? Si punta a maggio

Con una presentazione che appare imminente, visto anche l’inizio della stagione di...

Marvel stava per creare un universo condiviso dei videogiochi, poi ha rinunciato

Un universo videoludico condiviso, come accade al cinema e in tv per...

Xbox Game Pass: i giochi della seconda metà di marzo, non solo Atomfall

Microsoft recentemente ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425