Un insider affidabile ha rivelato che l’annuncio della versione PlayStation 5 di Starfield non verrà svelato prima del 2026.
Da tempo si parla dell’arrivo del titolo di Bethesda su PS5, soprattutto dopo che diversi giochi Xbox hanno fatto il salto verso la console Sony. Le prime indiscrezioni avevano già indicato un possibile lancio nel 2026, e di recente sono emersi anche rumor su una versione per Switch 2. Tuttavia, sembra che nessuno di questi progetti verrà ufficializzato nel corso di quest’anno.
L’insider NateTheHate è stato recentemente interrogato su X riguardo a eventuali novità sul lancio PS5 di Starfield. La sua risposta è stata chiara:
Credo che l’annuncio arriverà nel 2026, a meno che i piani non cambino.
In passato, lo stesso insider aveva confermato che il gioco è effettivamente previsto per PlayStation 5 e che l’intenzione era di rivelare il port entro il 2025. A quanto pare, però, l’annuncio subirà un rinvio di almeno un anno.
Un altro report pubblicato all’inizio dell’anno suggeriva che Starfield e la sua nuova espansione sarebbero arrivati su PS5 entro la primavera del 2026. Microsoft, dal canto suo, non ha mai escluso ufficialmente questa possibilità. Quando Phil Spencer è stato interrogato sulla questione, ha dichiarato:
Non vedo motivo per cui dovrei delimitare un gioco e impedirgli di raggiungere piattaforme dove potrebbe incontrare nuovi giocatori e avere successo commerciale.
Scrivi un commento