Vuoi lavorare nell’industria dei videogiochi? – DBGA Online Blended

Di giangireds
11 Giugno 2021

Siamo stati invitati a partecipare a due lezioni della DBGA Online Blended, una nuova proposta di Digital Bros Game Academy, dedicata a chi vuole acquisire le skill necessarie per lavorare nel settore del digital entertainment e nell’industria dei videogiochi. La situazione pandemica e l’evoluzione del mercato del lavoro hanno spinto DBGA ad ampliare la propria offerta formativa, introducendo un corso online che riflette sia le esigenze degli studenti alla ricerca di modalità di apprendimento brevi e accessibili, che quelle del mercato del lavoro, il quale necessita di figure professionali con determinate skill già acquisite e pronte a essere utilizzate.

DBGA Online Blended è impostato in modalità blended learning, ovvero tramite un metodo di apprendimento misto, il quale è in grado di coniugare le tradizionali lezioni frontali in classe con i mezzi della formazione digitale, apportando notevoli benefici per gli studenti, quali un alto livello di coinvolgimento e un aumento delle interazioni tra compagni e decenti. Il modello di DBGA si basa esclusivamente sull’e-learning e la formazione avviene in un ambiente completamente digitale, tramite la piattaforma di experience learning Intellego. Grazie a Intellego, DBGA è in grado di replicare molte delle attività dell’Academy che avvengono in presenza, permettendo agli studenti di vivere un’esperienza coinvolgente al pari di quella che si può ottenere in aula. La piattaforma sarà utile per apprendere le skill tramite video lezioni e per mettere in pratica quanto acquisito, sia in autonomia che in team, lavorando a diversi progetti. Intellego, inoltre, consente agli utenti di accedere a lezioni e contenuti in modo semplice e anche in modalità asincrona: questo rende l’offerta di DBGA Online Blended adatta a chi vuole conciliare la formazione con i propri ritmi di vita e lavorativi.

I primi corsi che compongo l’offerta di DBGA Online Blended sono il corso di Game Design e di Game Programming, all’interno dei quali sono previsti due piani distinti:

  • Piano Foundation, dalla durata di 6 mesi (prezzo 2.900 €, iva esclusa)
  • Piano Professional, dalla durata di 10 mesi (prezzo 4.100 €, iva esclusa)

Gli studenti saranno guidati da professionisti internazionali del settore con grande esperienza nello sviluppo di giochi AAA. Derek HartinMatt Sharpe, veterani dell’industria, ricoprono i ruoli di Core Trainer rispettivamente per il corso di Game Design e Game Programming. I corsi saranno in lingua inglese, e permetteranno quindi agli studenti di migliorare le proprie competenze apprendendo il linguaggio tecnico utilizzato all’interno dell’industria videoludica, per prepararsi di conseguenza al mercato globale. Le iscrizioni ai corsi di DBGA Online Blended chiuderanno il 21 giugno 2021. Fateci sapere se avete intenzioni di iscrivervi e, per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del corso.



Abbiamo parlato di:

Ciao! Sono un ragazzo di 21 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? 😊




Scrivi un commento