Home Videogiochi News DBGA Online Blended: annunciati i nuovi corsi online Digital Bros Game Academy

DBGA Online Blended: annunciati i nuovi corsi online Digital Bros Game Academy

Digital Bros Game Academy ha annunciato ufficialmente DBGA Online Blended, una novità che rispecchia l’attuale situazione vissuta a livello globale. Vediamo insieme all’interno di questo articolo di cosa si tratta e a chi si rivolge questa nuova iniziativa rivolta al mondo digitale.

DBGA Online Blended, è una nuova esperienza formativa online dedicata a chi vuole acquisire le skill necessarie per lavorare nel settore del digital entertainment e nell’industria dei videogiochi. Pensata per colmare il gap esistente tra la didattica online e quella in presenza, DBGA Online Blended offre un programma formativo per acquisire e sviluppare competenze “job ready” necessarie per entrare nel mondo del lavoro, grazie ad un approccio di tipo skill-based learning.

La formazione della Digital Bros Game Academy Online Blended avviene in un ambiente completamente digitale, attraverso dei percorsi didattici, detti Training Journey erogati sulla piattaforma di experience learning Intellego che contribuirà a chiudere il gap tra la formazione online e quella in presenza.

La tecnologia sarà uno degli elementi chiave della DBGA Online Blended. Grazie, infatti, a Intellego, un vero e proprio luogo digitale dove si svolgeranno i Training Journey, DBGA sarà in grado di replicare molte delle attività dell’Academy che avvengono in presenza, permettendo all’utente di vivere un’esperienza coinvolgente al pari di quella che si può ottenere in aula, ma vissuta in un ambiente virtuale. Gli studenti si incontreranno su Intellego per partecipare alle lezioni e sessioni di mentoring in live streaming, per creare in modo collaborativo online, per apprendere le skill pratiche attraverso le video lezioni e per mettere in pratica quanto acquisito sia in autonomia, ma anche in team lavorando sui progetti di sviluppo.

Intellego consentirà agli utenti di accedere a lezioni e contenuti in modo semplice e senza limiti spazio-temporali. Questo rende l’offerta di DBGA Online Blended flessibile e adatta a chi vuole conciliare la formazione con i propri ritmi di vita e lavorativi. I primi Training Journey che compongono l’offerta di DBGA Online Blended, in partenza a maggio, sono il Training Journey di Game Design e Il Training Journey di Game Programming.

I Training Journey saranno in lingua inglese, la lingua maggiormente utilizzata dal settore dell’intrattenimento e dall’industria di videogiochi. Seguire i Training Journey in inglese rappresenta un’opportunità per gli studenti per migliorare le proprie competenze apprendendo il linguaggio tecnico utilizzato dall’industria e per prepararsi quindi ad un mercato globale. Saranno disponibili i trascritti di tutte le lezioni e i sottotitoli in tempo reale delle lezioni in live streaming.

Per maggiori informazioni su DBGA Online Blended, sui Training Journey di Game Design e di Game Programming e sulle modalità di iscrizione, consultare la pagina del sito ufficiale https://dbgameacademy.it/online-blended/

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425