Le rapine in GTA V arrivano con l’edizione next-gen?

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Ottobre 2014

Il tanto atteso DLC delle rapine in Grant Theft Auto V ormai sembra caduto nel dimenticatoio. Atteso inizialmente per le vacanze natalizie del 2013, poi rimandato alla primavera del 2014, il pacchetto, ad oggi ancora non uscito, conterrà la modalità Rapine, che potranno essere organizzate direttamente dagli utenti per giocare con i propri amici nello sconfinato mondo di GTA Online.

GTAspring3Come già successo per i rumor sull’apocalisse Zombie a Los Santos, i fan sono andati a spulciare tutte le linee di codice del gioco, specialmente quelle introdotte con l’ultimo aggiornamento, Last Team Standing. In questo, esistono diversi riferimenti relativi alle rapine, ma non solo. Nel codice sono stati trovati anche due nuovi trofei che sembrano inerenti alle rapine, ovvero

  • GTA Online: completa una rapina senza che nessun componente della squadra muoia
  • Hai completato i preparativi della rapina

Gli indizi che portano alle rapine, quindi, ci sono. Resta ora da vedere quando questo attesissimo DLC arriverà. Con tutta probabilità, ma si tratta ovviamente di un’ipotesi, le Rapine in GTA Online saranno disponibili a partire dal 18 novembre, data di lancio di GTA V su PlayStation 4 e Xbox One.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.