Home Videogiochi News Un leak da Call of Duty: Black Ops 4 svela tantissimi dettagli della campagna scartata

Un leak da Call of Duty: Black Ops 4 svela tantissimi dettagli della campagna scartata

Incredibile ma vero: dopo anni e anni dalla sua uscita, arriva un leak da Call of Duty: Black Ops 4 che svela dettagli e anche alcune concept art dalla campagna single player del gioco, scartata prima della release.

Black Ops 4, reso graficamente come Call of Duty: Black Ops IIII, è stato lanciato su console e PC nel 2018. Il gioco è stato il primo capitolo della storia del franchise a includere una modalità Battle Royale, Blackout, ma è stato anche il primo e finora unico gioco della serie principale sprovvisto di una campagna single player.

I perché di tale scelta sono stati vari: Treyarch aveva intenzione di puntare maggiormente sui contenuti multigiocatore, tra cui anche Zombies con ben quattro mappe al lancio, e inoltre i numeri registrati in precedenza facevano capire che le campagne single player non venivano più giocate da moltissimi utenti.

Le risorse della campagna vennero quindi destinate a Blackout e altri contenuti, ma nel tempo sono emerse informazioni su ciò che avremmo trovato in questa esperienza.

Nel maggio 2020 era ad esempio trapelata una clip che mostrava in azione la campagna cancellata, ma nelle ultime ore sono arrivati nuovi leak a sorpresa.

L’ utente di Reddit Purpletoaster20 ha affermato in un post nel subreddit GamingLeaksAndRumours che ciò che è stato in grado di fare è il risultato di “mesi di ricerca e discussione con persone che hanno una conoscenza approfondita di questa modalità”, e include immagini di powerpoint interni, concept art e una serie di informazioni dettagliate di ogni missione di quella che sarebbe stata la campagna di Black Ops 4, a dire il vero molto differente dalle classiche esperienze – e non propriamente single player, anzi.

Black Ops 4 – Come sarebbe stata la campagna?

La campagna è stata soprannominata “Career” e sarebbe stata una modalità 2v2 online in cui i giocatori “correvano fino al traguardo” contro la coppia avversaria e la vittoria della squadra avrebbe influenzato l’andamento del resto della missione.

Tale campagna sarebbe stata ambientata dopo gli eventi di Black Ops 3, all’incirca nel 2070. Lo scenario sarebbe stato assimilabile a quello di un mondo post-apocalittico, con la popolazione e i governi di tutto il pianeta alle prese con una pandemia e i disastri climatici  che avrebbero “diminuito pesantemente le risorse del mondo”.

Ogni coppia avrebbe scelto la propria fazione preferita, combattendo poi contro l’IA per completare i propri obiettivi prima dell’altra squadra. Inoltre, ci sarebbero anche sezioni PvP con meccaniche da Blackout, in cui la morte comportava il respawn in una base vicino all’azione.

L’idea di Treyarch era quella di inserire la progressione con XP nella campagna, proponendo inoltre nuove missioni con l’arrivo delle varie Stagioni all’interno di Black Ops 4.

L’utente spiega che delle sei previste, quattro missioni erano quasi complete, descrivendone i dettagli nel post su Reddit. In queste missioni i giocatori dovevano completare obiettivi ben noti ai fan del franchise, come difendere punti di interesse, colpirne altri e così via. Le missioni non erano comunque state pensate per lunghe sessioni, anzi: l’utente spiega che ogni scenario si poteva completare in 15-20 minuti, ma nonostante questo le location erano più grandi di quelle della campagna di Black Ops 3.

Di ogni missione tra quelle descritte (Air Assault Convoy, Data Control, Data Escape, Snatch and Grab), l’utente ha poi postato una serie di immagini rubate tra concept art e screenshot, che potete vedere nel link di Reddit che vi lasciamo in fondo all’articolo. Sfortunatamente non possiamo mostrarvele direttamente per problemi di copyright, e non escludiamo che Activision deciderà di rimuovere il subreddit.

Quattro missioni erano “quasi complete” e l’utente di Reddit le ha descritte tutte nel post di Reddit. In queste missioni, i giocatori dovevano completare obiettivi in ​​stile Call of Duty come far esplodere convogli e hackerare e difendere i terminali.

Campagna Zombies

La campagna aveva anche piani per alcuni contenuti a tema Zombie, che sarebbero stati un sequel della modalità Nightmares di Black Ops III.

Le partite si sarebbero svolte nelle stesse location della campagna abitate però dai non-morti, tra cui anche nemici  speciali come Brutus e il Panzer Soldat. Una buona parte di questi concept è stata poi riutilizzata successivamente in Outbreak, la modalità Zombies open world di Black Ops Cold War.

L’esperienza di Nightmares prevedeva due modalità di gioco principali. Una di esse è simile a Dolore, ma su scala più ampia con due squadre che tentano di completare gli obiettivi il più velocemente possibile. L’altra era invece un’esperienza di sopravvivenza per 6 giocatori, più in linea con la modalità classica.

black ops 4 vendite

Perché è stata cancellata?

L’utente in questione risponde anche a una delle domande più in voga al momento del debutto di Black Ops 4: perché la campagna è stata cancellata?

Secondo le informazioni in suo possesso, Treyarch ha staccato la spina alla campagna dopo aver riscontrato un numero troppo elevato di problemi tecnici, e oltre a questo la modalità non convinceva fino in fondo, risultando ripetitiva. Inizialmente, gli sviluppatori avevano pianificato di rinviare l’uscita della campagna, pubblicandola circa un mese dopo l’uscita del gioco, ma lo sviluppo ebbe altre priorità e non proseguì.

L’utente Reddit ha poi concluso dicendo che presto arriverà un corposo video di 30 minuti contenente tutte le informazioni, e forse ci attenderà qualche altra sorpresa. 

Call of Duty Black Ops 4’s Scrapped Campaign
by in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425