Home Videogiochi News Leak da Rockstar Games: GTA 6 su PC, update PC current gen per GTA 5, e RDR 1 in arrivo

Leak da Rockstar Games: GTA 6 su PC, update PC current gen per GTA 5, e RDR 1 in arrivo

132

Ohibò, quanta roba di cui discutere. Andiamo con ordine.

Martedì mattina, Rockstar Games ha aggiornato GTA V su PC e Rockstar Games Launcher, facendo trapelare diverse informazioni davvero interessanti. Ad esempio, dai nuvi file si è scoperto che Rockstar sta lavorando all’atteso aggiornamento current gen di GTA 5 e GTA Online per PC, che i fan chiedono da ormai 2 anni.

Non solo: nei file c’è anche la conferma che Red Dead Redemption è ormai in dirittura d’arrivo su PC, dopo che lo scorso anno è arrivato il porting/remastered per PS4, e che sì, anche GTA 6 per PC è in lavorazione. Non che sia un grande colpo di scena, ma per il momento ricordiamo che GTA 6 uscirà nel 2025 solo su console.

Il rinomato insider di Rockstar Games, Tez2, ha condiviso su Twitter che Rockstar ha lasciato un file nell’aggiornamento di martedì che suggerisce che il aggiornamento della generazione attuale per PC è in lavorazione da un po’. Si parla quindi della versione “Gen9” di GTA V su PC, probabilmente in fase di sviluppo dall’inizio di quest’anno. Gen9 si riferisce alla nona generazione di console, ovvero Xbox Series X|S e PS5.

LEGGI ANCHE: GTA 6? Durerà almeno 10 anni, secondo un ex Rockstar

Su GTA 5 sono arrivate peraltro di recente alcune novità. Nell’ultimo update è stato aggiunto BattlEye, un anti-cheat di terze parti che finalmente prende di mira i cheater che hanno tormentato il gioco sin dal lancio. Tez2 ipotizza che “l’aggiunta di BattlEye potrebbe essere vista come preparazione per l’arrivo della versione Gen9 su PC”.

Parlando del porting PC di Red Dead Redemption 1, sembra che il gioco arriverà certamente su Steam (è già stata scovata la pagina su SteamDB, come riportato dallo stesso insider), mentre per GTA 6 ci sarà da attendere ancora.

Nell’attesa, cosa ne dite di leggere la nostra classifica di tutta la serie di Grand Theft Auto, dal gioco peggiore al migliore?

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’analisi tecnica di GTA 6: grafica pazzesca ma niente 60 FPS al lancio

Il primo vero gameplay di GTA 6 ha fatto tremare la rete,...

GTA 6: IA, Microtransazioni e l’eredità di RDR2

Nuovi dettagli su GTA 6 arrivano direttamente dagli studi di Rockstar Games,...

GTA 6: si potranno studiare e analizzare gli animali come in RDR2

L’extended look di GTA 6 ha letteralmente monopolizzato l’attenzione del mondo videoludico,...

GTA 6, Jason e Lucia: come funziona la coppia all’interno del gioco

Tra gli elementi più interessanti emersi dalla nuova presentazione di GTA 6...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425