Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: come costruire assi e verghe di legno

LEGO Fortnite: come costruire assi e verghe di legno

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

All’interno di LEGO Fortnite sono presenti tantissime risorse e costruzioni da eseguire, per far avanzare non solo le missioni ma anche la complessità del proprio mondo e accedere a quante più avventure possibili. In una delle fasi iniziali del gioco vi verrà ad esempio richiesto di ottenere Assi di Legno e Verghe di Legno per potenziare il banco da lavoro e la piazza cittadina, e qui qualche utente potrebbe bruscamente fermarsi vista la scarsità di informazioni.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega dove trovare e come ottenere facilmente le Assi di Legno e le Verghe di Legno.

Come realizzare Assi e Verghe di Legno in LEGO Fortnite

Le Assi e le Verghe di Legno non possono essere trovate come loot nel mondo di gioco, bensì solamente costruite attraverso la Segheria.

Per costruire la Segheria occorrono 8 pezzi di legno (risorsa molto facile da recuperare, se avete un’ascia potete anche abbattere qualche albero) e 15 pezzi di granito (le comuni rocce, anche in questo caso molto comuni). Non potrete però costruirla da subito, perché il vostro Villaggio dovrà essere di livello 2.

Potete migliorare il villaggio presso la Piazzetta, che avrete costruito in una delle fasi iniziali del gioco. Per passare al livello 2, servono 15 pezzi di legno e 15 pezzi di granito. Quando li avete, interagite con la Piazzetta e selezionate nel menù Migliora il Villaggio, passando al secondo livello.

Ora che avete potenziato la base, potete costruire anche la Segheria, da posizionare in un qualsiasi punto della zona circostante. Con essa, potete utilizzare il legno raccolto durante l’esplorazione per costruire Assi di Legno, semplicemente interagendo con la struttura. Ogni asse costa 1 pezzo di legno. Allo stesso modo, anche le Verghe di Legno vengono create nella Segheria, al medesimo costo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425