Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: guida a Vetro e Batterie

LEGO Fortnite: guida a Vetro e Batterie

LEGO Fortnite è stato lanciato nel dicembre 2023 su Fortnite, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

Il 26 marzo, con il grande aggiornamento Mechanical Mayhem, LEGO Fortnite ha aggiunto moltissimi nuovi contenuti tra cui i veicoli. Non solo però, perché tra le novità del titolo troviamo anchele importantissime Celle Energetiche, fondamentali per far funzionare il proprio mezzo a motore.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega come ottenere il Vetro e le Batterie in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: come ottenere il Vetro

Prima di tutto, parliamo del Vetro, fondamentale risorsa di LEGO Fortnite. Con essa, è possibile costruire nuovi equipaggiamenti e oggetti particolari, tra cui anche le già citate Batterie. Capirete quindi che occorre sapere al più presto come ottenere il Vetro nel gioco.

Il processo, in realtà, è abbastanza semplice, e se vi trovate nella posizione giusta all’interno del mondo di gioco generato proceduralmente all’inizio della vostra avventura, richiederà pochi istanti. Prima di tutto, presso un Banco da Creazione costruire un Badile, che può anche essere quello comune (colore grigio). Per costruirlo occorrono risorse basilari, dunque non farete fatica.

Ottenuto il Badile, andate presso il bioma della Spiaggia. Su di essa, equipaggiate il Badile e scavate per ottenere un po’ di Sabbia, una risorsa molto comune che avete già utilizzato in precedenza ad esempio per migliorare il vostro Centro del Villaggio. L’avete ottenuta? Perfetto, a questo punto automaticamente si sbloccherà anche la ricetta del Vetro. Come potete insomma capire, il procedimento è molto semplice.

Andando al Crogiolo per Metalli, un dispositivo del villaggio che si può sbloccare solo al livello 9 del proprio insediamento, potrete finalmente creare il Vetro.

Potete trovare il Vetro anche negli accampamenti dei banditi in tutto il mondo.

LEGO Fortnite: come costruire le Batterie

Le Batterie sono fondamentali per poter far funzionare i veicoli. Senza le batterie, il veicolo risulterà infatti impossibile da utilizzare, e quindi occorre capire al più presto come ottenerle. Per costruirle, servirà soprattutto imparare a usare la Compostiera.

La Compostiera, una delle nuove macchine per elaborare le risorse, permette di trasformare la materia organica in altri tipi di risorse. La sua descrizione è: “Prendi materia organica per trasformarla in fertilizzante, terreno o biomassa”. Per costruirla bastano 5x assi, 2x terreno, 1x sabbia e 3x fertilizzante.

Attraverso la Compostiera, dovrete ottenere una risorsa fondamentale, la Biomassa. Per farlo, vi basterà inserire all’interno della Compostiera una gran quantità di materia organica trovata durante le vostre scorribande: zucce, lamponi, semi, grano, mais, erba, di tutto e di più! Dalla compostiera uscirà anche il Fertilizzante, utile per le coltivazioni, ma per le Batterie l’elemento importante è quello della Biomassa. Il processo non sarà rapidissimo, e proprio per questo vi consigliamo di inserire ripetutamente oggetti nella Compostiera per essere sicuri di avere in continuazione la Biomassa.

Ottenuta la Biomassa e il Vetro, sarete pronti per costruire le Batterie. Recatevi presso il Banco da Creazione (deve essere almeno Non Comune), e cercate la ricetta per le Batterie. Costruitele, e portatele presso uno dei veicoli che avete costruito in precedenza: inserendo le batterie, ora il mezzo si muoverà come per magia, e sarete così pronti a viaggiare attraverso il mondo!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LEGO Fortnite | Guida ai veicoli: progetti, costruzione, come usarli

LEGO Fortnite è stato lanciato nel dicembre 2023 su Fortnite, e aggiunge un’esperienza completamente...

Nessuna data per XDefiant, ma ecco le prime stagioni a tema Assassin’s Creed e R6

Un nuovo e grande leak di XDefiant, lo sparatutto in prima persona...

Xbox Cloud Gaming diventa più grande: aggiunta una funzionalità molto richiesta

Microsoft sta espandendo la sua piattaforma Xbox Cloud Gaming, che consente di...

Red Dead Redemption è ora gratis su PS5 e Xbox per gli abbonati GTA+

Se Red Dead Redemption è ancora oggi una vostra grande lacuna, Rockstar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425