Life is Strange: True Colors è in arrivo… con tanto di funzione “Crowd Choice” su Twitch

Di Chiara Ferrè
8 Settembre 2021

Life is Strange: True Colors è in arrivo il 10 settembre per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia, mentre il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch entro fine anno.

Mancano quindi davvero poche ore al lancio del terzo capitolo della serie Life is Strange, che ha decisamente bisogno di ritrovarsi dopo l’involuzione del secondo LiS, dalla trama decisamente poco a fuoco rispetto al poetico primo titolo ambientato ad Arcadia Bay. Questa volta Deck Nine e Square Enix puntano tutto su Alex Chen, la nuova interessante protagonista in grado di percepire, assorbire e manipolare le emozioni delle altre persone. Dopo la morte in circostanze non chiare del fratello, la ragazza dovrà imparare a gestire le proprie capacità sovrannaturali per rivelare i misteri di Haven Springs, una piccola località in Colorado.

Le premesse per la buona caratterizzazione del personaggio ci sono tutte, non vediamo l’ora di addentrarci nell’intreccio narrativo e nelle atmosfere di questo nuovo Life is Strange.

Nel frattempo però, per ingolosire i palati più curiosi, sono stati pubblicati i primi 15 minuti di gameplay, utili a farsi un’idea sui toni, le tematiche e i personaggi che scopriremo in questo terzo capitolo:

Ancor più di recente invece, Game Informer ci ha permesso di dare un’altra occhiata al titolo attraverso un video di un quarto d’ora commentato dalla redazione:

Questo genere di giochi si sa, sono fatti per essere vissuti in prima persona, ponderando le proprie scelte e indirizzando i personaggi verso il destino che riteniamo più giusto. Nessuno ci vieta però di seguire l’avventura di qualcun altro, magari su Twitch, e grazie alla funzione “Crowd Choice” con True Colors sarà ancora più divertente: Square Enix infatti ha annunciato che è già disponibile il plug-in dedicato, che consentirà agli spettatori in live su Twitch di votare ogni scelta importante del gioco attraverso dei sondaggi attivati dagli streamer.

Per attivare il plug-in basta scaricarlo a questo indirizzo, collegare l’account Square Enix Members a Life is Strange: True Colors, avviare lo streaming e attivare la modalità “Crowd Choice” dal menu “Live Stream” delle impostazioni di gioco.

Il divertimento e l’interazione sono così assicurati anche in compagnia.

 

Fonte: Multiplayer.it.



Abbiamo parlato di: |

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento