Home Videogiochi News Little Nightmares 3: il Carnevale degli incubi si mostra in tutto il suo mistero

Little Nightmares 3: il Carnevale degli incubi si mostra in tutto il suo mistero

Con un post pubblicato su Xbox Wire, la producer Coralie Feniello ha svelato Carnevale, uno dei nuovi scenari di Little Nightmares 3, terzo capitolo della celebre serie horror sviluppata da Supermassive Games. I giocatori vestiranno i panni di Low e Alone, due bambini determinati a fuggire da Nowhere, il mondo distorto che fa da sfondo all’intera avventura.

Carnevale si presenta come un parco giochi dell’orrore, un luna park decadente e piovoso abitato da presenze sinistre. A rendere ancora più inquietante l’atmosfera ci pensano le Puppets: marionette a grandezza di bambino, prive di fili o burattinai, ma animate da intenzioni tutt’altro che amichevoli.

Non provate a fare amicizia con queste marionette: sono interessate solo ad accudire il Gregge, e strapperanno volentieri i vostri biglietti se vi avvicinate troppo.

Il Gregge, altra inquietante novità del titolo, è un gruppo di figure massicce e ottuse che si aggirano senza sosta tra le attrazioni del parco, in cerca di zucchero filato e distrazioni. Apparentemente innocui, questi esseri si rivelano in realtà pericolosi e imprevedibili, costringendo i protagonisti a muoversi furtivamente e a nascondersi anche nei luoghi più angusti.

Come negli episodi precedenti, la collaborazione sarà fondamentale: Low potrà contare su un arco, mentre Alone brandirà una chiave inglese per difendersi dagli attacchi delle minacce meccaniche del Carnevale.

Con tutta questa attività nel circo lugubre, sembra che debba esserci da qualche parte un capocomico, ma chi è?

Little Nightmares 3 sarà disponibile a partire dal 10 ottobre 2025, promettendo nuovi brividi e ambientazioni dal fascino disturbante per i fan della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

FINAL FANTASY TACTICS – The Ivalice Chronicles | Trofei

The Brave, the Forgotten Uncover every truth that had gone untold. In...

I migliori giovani portieri su EA Sports FC 26

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 26, come...

I migliori giovani difensori su EA Sports FC 26

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 26, come sempre,...

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425