guida origin story
Home Videogiochi News Lo spin-off multiplayer di Cyberpunk 2077 è stato ufficialmente cancellato

Lo spin-off multiplayer di Cyberpunk 2077 è stato ufficialmente cancellato

I timori dei giocatori si sono concretizzati oggi quando CD Projekt Red, in un aggiornamento ufficiale dello studio, ha rivelato che lo spin-off multigiocatore di Cyberpunk 2077 è stato definitivamente accantonato.

I piani per una modalità multiplayer di Cyberpunk 2077 esistevano molto prima del lancio del gioco, ma in un nuovo aggiornamento dello sviluppatore CD Projekt Red, gli sviluppatori dello studio polacco hanno rivelato che l’espansione è stata cancellata a seguito dei problemi incontrati dal gioco dopo la sua uscita.

Lo studio è stato infatti costretto a concentrare tutte le sue energie per dare forma a Cyberpunk 2077, come ha spiegato a Eurogamer il senior quest designer e coordinatore Philipp Weber:

Avevamo davvero bisogno di esaminare quali fossero le priorità per Cyberpunk dopo il suo lancio. La priorità era che l’esperienza principale si svolgesse per le persone in uno stato davvero buono. E in sostanza, il cambio di priorità significava che altri progetti di ricerca e sviluppo dovevano essere accantonati. Con Cyberpunk, volevamo fare molte cose contemporaneamente, e dovevamo solo concentrarci davvero e dire: ‘Okay, qual è la parte importante? Sì, faremo quella parte davvero buona.’

cyberpunk guida boss

Come sarebbe stata questo titolo multiplayer, a dire il vero, rimane un mistero: CDPR non aveva infatti diffuso alcun dettaglio in merito, e l’anno scorso il presidente Adam Kicinski aveva rivelato che lo studio stava riconsiderando i piani per il supporto post-lancio di Cyberpunk dopo la turbolenta uscita nel 2020. “In precedenza avevamo accennato al fatto che il nostro prossimo AAA sarebbe stato un gioco AAA spin-off di Cyberpunk e incentrato sul multiplayer, ma abbiamo deciso di riconsiderare questo piano”, aveva affermato Kicinski. “Dato il nostro nuovo approccio più sistematico e agile, invece di concentrarci principalmente su una grande esperienza o gioco online, ci stiamo concentrando sul portare l’online in tutti i nostri franchise un giorno”.

In attesa dunque del sequel già annunciato, l’unica espansione prevista per Cyberpunk 2077 resta Phantom Liberty, in uscita nel 2022. Nel pacchetto aggiuntivo sarà presente anche l’ex attrice hard Sasha Grey, in un ruolo abbastanza particolare.

Parlando di Cyberpunk 2077, CDPR ha suggerito che nel corso del 2023 potrebbe arrivare una GOTY Edition che comprendrà tutti i contenuti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Dopo la sua pubblicazione su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy sembra non aver affatto terminato...

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425