Home Videogiochi News Lords of the Fallen: la fase iniziale sarà differente dagli altri souls-like

Lords of the Fallen: la fase iniziale sarà differente dagli altri souls-like

Tra le rivelazioni della serata dei  The Game Awards 2022, una tra le più importanti è stata indubbiamente quella relativa a The Lords of the Fallen, Ambientato più di mille anni dopo gli eventi del primo gioco, The Lords of the Fallen introduce una nuovissima avventura in un vasto mondo interconnesso, più di cinque volte più grande del gioco originale uscito nel 2014.

Dopo il video tecnico rilasciato qualche settimana fa, il gioco è tornato recentemente a far parlare di sé grazie ad un’intervista tenuta presso GamesRadar da parte di Cezar Virtosu, il Creative Director del progetto. Il responsabile, tra le varie domande, ha tenuto a ribadire un’informazione molto importante, atta a differenziare Lords of the Fallen dalla maggior parte dei prodotti souls-like. I ragazzi di HEXWORKS si sono infatti adoperati per rendere la fase iniziale del gioco il meno frustrante possibile, così da dare modo al giocatore di apprendere le meccaniche di gameplay senza venire distrutto dal primo boss di turno.

Con una lunga fase di ingresso, vogliamo che i giocatori siano grado di esercitarsi e padroneggiare tutte le nozioni di base, così da essere pronti ad affrontare lo spietato mondo esterno.

Virtosu ritiene infatti che il giocatore debba essere motivato a capire i propri errori, piuttosto che frustrato nel continuare a vedere fallire i suoi tentativi (a maggior ragione se è un neofita del genere).

Pare quindi che l’inizio del titolo sarà abbastanza soft, per poi rivelare tutta la propria brutalità una volta terminato il prologo. Attendendo nuove informazioni in merito, ricordiamo che al momento Lords of the Fallen è orfano di una data di uscita ufficiale. Il prodotto pubblicato da CI Games è infatti previsto per un generico 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425