Home Videogiochi News Lost Soul Aside: possibile rinvio all’ultimo? Un insider ne è certo

Lost Soul Aside: possibile rinvio all’ultimo? Un insider ne è certo

Il prossimo grande titolo esclusivo per PS5, Lost Soul Aside, potrebbe non arrivare nei tempi previsti. Secondo nuove indiscrezioni, il gioco, attualmente in uscita il 29 agosto, sarebbe destinato a un rinvio dell’ultimo minuto, una mossa insolita per Sony, che negli ultimi anni ha ridotto al minimo questi slittamenti grazie alla fine delle cosiddette fasi di “crunch” pre-lancio.

La voce arriva dall’insider del settore e youtuber Detective Seeds, noto per le sue anticipazioni nel mondo PlayStation. In un recente intervento, l’esperto ha espresso il sospetto che Lost Soul Aside subirà un ulteriore rinvio subito dopo la fiera ChinaJoy, in programma nella prima settimana di agosto. La causa? Un’apparente mancanza di movimenti dietro le quinte che, secondo l’insider, rappresenta un campanello d’allarme.

Penso che vedremo un nuovo rinvio di Lost Soul Aside dopo ChinaJoy,” scrive Detective Seeds. “Spero di sbagliarmi, ma ci sono segnali molto chiari. Con PlayStation coinvolta, ci sono determinati passaggi che solitamente avvengono in questo periodo e che invece non stanno accadendo. Lo stesso iter capitò ad aprile e maggio, prima che il gioco venisse posticipato a fine agosto.”

Annunciato per la prima volta nel 2017 come parte del PlayStation China Hero Project, Lost Soul Aside è sviluppato dal team cinese Ultizero Games e pubblicato da Sony. Il gioco, inizialmente previsto per il 30 maggio, è stato già rinviato una volta il 29 aprile, a pochissimi giorni dall’uscita: un precedente che rende credibile l’ipotesi di un secondo slittamento. Il progetto ha vissuto uno sviluppo travagliato: basti pensare che una delle prime finestre di lancio previste risaliva addirittura al 2020.

Va comunque ricordato che si tratta di indiscrezioni e che lo stesso Detective Seeds, pur vantando numerose anticipazioni corrette, non è esente da errori. Né Sony né Ultizero Games hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, e difficilmente lo faranno, considerando la consueta politica di silenzio dell’azienda giapponese in merito a voci e speculazioni.

Al momento, Lost Soul Aside resta confermato in uscita per PlayStation 5 e PC il 29 agosto. Eventuali aggiornamenti verranno segnalati non appena disponibili.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lords of the Fallen - Recensione

Lords of the Fallen: la nuova patch introduce l’opzione per disattivare il PvP

HexWorks continua a supportare Lords of the Fallen con costanza, rilasciando una...

Pokémon Gen 10, presentazione fissata al 2026: i leaker sono sicuri

Secondo quanto riportato, il prossimo gioco principale della serie Pokémon, Pokémon Gen...

Il team di Expedition 33 ha fatto visita a Square Enix: qualcosa bolle in pentola?

Che all’orizzonte si stia preparando una qualche collaborazione inaspettata tra le due...

L’era delle esclusive è finita? I titoli PlayStation potrebbero arrivare presto su Xbox e Nintendo

Ebbene si, anche stavolta avete letto bene. Sony è pronta ad abbattere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425