Home Videogiochi News Lucasfilm e Ubisoft insieme per un nuovo open world di Star Wars!

Lucasfilm e Ubisoft insieme per un nuovo open world di Star Wars!

È Wired a dare l’annuncio, in un periodo decisamente ricco di novità per Lucasfilm: la divisione di Disney sta lavorando con Ubisoft alla realizzazione di un nuovo open world ambientato nell’universo di Star Wars!

La notizia arriva poche ore dopo un altro sorprendente annuncio, quello cioè della collaborazione di Bethesda e Lucasfilm per una nuova avventura videoludica di Indiana Jones. Trovate tutti i dettagli qui.

In merito al nuovo annuncio, Lucasfilm Games, la nuova etichetta di Lucasfilm che si occuperà del controllo creativo dei videogiochi tratti dai franchise in suo possesso, ha svelato di aver iniziato una partnership ocon Ubisoft per creare un gioco open world di Star Wars.

star wars

Il titolo sarà sviluppato da Massive Entertainment, i creatori di The Division e The Division 2, e segnerà ufficialmente la fine del rapporto di esclusività siglato da Disney con Electronic Arts ben 8 anni fa.

Sarà Julian Gerighty, già direttore di The Division 2 e The Crew, a dirigere il nuovo gioco di Star Wars, che girerà sul già più volte collaudato engine Snowdrop di Massive Entertainment – che con Disney sta lavorando anche alla realizzazione di un gioco dal franchise di Avatar, ma al momento il gioco sembra in stand-by visto lo stop delle uscite al cinema.

Purtroppo, al momento Lucasfilm Games non ha rivelato nulla sui personaggi o le impostazioni all’interno dell’universo di Star Wars che il gioco presenterà, e neppure quale sarà il periodo storico affrontato. Il progetto, in ogni caso, come ricorda Wired, è ancora all’inizio del suo concepimento, e quindi probabilmente non ne sentiremo parlare per almeno qualche anno.

Non sappiamo, inoltre, se il nuovo open world di Ubisoft seguirà la struttura dei due giochi della serie The Division, impostati se ben ricordate come uno shooter GDR a mondo aperto basato sul loot e sulla ripetizione di attività per incrementare il proprio punteggio, struttura che è stata ripresa anche da molti altri titoli.

Yves Guillemot, boss di Ubisoft, ha commentato l’annuncio del nuovo gioco:

La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team per innovare e spingere i confini del nostro mezzo. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti durature della tradizione di Star Wars è un’incredibile opportunità per noi, e siamo entusiasti di avere il nostro studio Ubisoft Massive al lavoro a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un’avventura di Star Wars originale diversa da tutto ciò che è stato fatto prima.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425