Nonostante una partenza che sembrava poco esaltante, in realtà le cose sembrano andare piuttosto bene per l’ultimo capitolo della saga di Mafia di Hangar 13. Secondo un rapporto della società di analisi Sensor Tower, Mafia: Terra Madre ha venduto oltre 800.000 copie in tutto il mondo nei primi quattro giorni di uscita.
Lo stesso rapporto afferma che la versione per Playstation 5 è quella più venduta tra tutte, rappresentando il 48,67% delle vendite, mentre Steam e Xbox Series S/X detengono rispettivamente il 37,86% e il 13,47% al momento della stesura di questo articolo.
Il rapporto di Sensor Tower sottolinea inoltre che questo successo è una buona notizia non solo per la serie Mafia in sé, ma anche per i giochi single-player lineari e incentrati sulla trama in generale, soprattutto in un settore in cui molte aziende sono alla ricerca del prossimo grande successo multigiocatore:
“Le solide vendite iniziali sottolineano il fascino duraturo della proprietà intellettuale di Mafia e convalidano la scelta dello studio di offrire un’esperienza lineare, incentrata sulla narrazione, con una presentazione cinematografica. Le migliori performance su Playstation potrebbero riflettere l’allineamento strategico della piattaforma con i giochi per giocatore singolo incentrati sulla trama.”
Gli sviluppatori hanno da poco annunciato un importante aggiornamento in arrivo.
Scrivi un commento