Home Videogiochi News Mario Kart 9 arriverà nel 2022 con una grossa novità? Lo sviluppo sarebbe a buon punto

Mario Kart 9 arriverà nel 2022 con una grossa novità? Lo sviluppo sarebbe a buon punto

Secondo un analista del settore, Mario Kart 9 è attualmente in “sviluppo attivo” e dovrebbe essere presentato quest’anno. Inoltre, il gioco potrebbe rappresentare alcune interessanti sorprese.

La speculazione che circonda il gioco viene dall’analista del settore con sede a Tokyo Dr. Serkan Toto, che scrivendo le sue previsioni per il prossimo anno per Gamesindustry.biz, ha affermato che un nuovo capitolo nell’amata serie di videogiochi di corse dedicata al franchise di Super Mario è in arrivo.

“Sono consapevole che Mario Kart 8 Deluxe sta ancora vendendo molto bene su Nintendo Switch, ma Mario Kart 9 è in fase di sviluppo attivo”, ha detto l’analista, questo poco prima di dire che Nintendo potrebbe anticipare l’uscita di questo nuovo capitolo del franchise a quest’anno.

Inoltre, Toto ha anche affermato che Mario Kart 9 potrebbe essere lanciato con una “nuova svolta”. I nuovi giochi di Mario Kart includono regolarmente novità interessanti nella struttura e nel gameplay, dai kart a due personaggi di Double Dash, alle sezioni antigravitazionali di Mario Kart 8, ma non sappiamo di preciso a cosa si riferisca l’analista.

La nuova svolta, secondo i rumor che circolano da quasi un anno, potrebbe essere una sorta di avvicinamento a Super Smash Bros. Alcuni affidabili insider hanno infatti affermato che Mario Kart 9 potrebbe essere sfruttato da Nintendo come luogo di raccolta per molti dei suoi franchise e non solo, una mossa già utilizzata nei precedenti capitoli ma che potrebbe espandersi sensibilmente.

Oltre alle previsioni su Mario Kart 9, l’analista ha anche suggerito che il 2022 potrebbe essere l’anno in cui Nintendo porterà un’altra delle sue serie sui dispositivi mobili. “Sui dispositivi mobili, Nintendo è stata molto silenziosa dal lancio di Mario Kart Tour nel 2019, ma penso che nel 2022 vedremo un’altra famosa IP arrivare su smartphone”, ha affermato.

Non dimentichiamoci che quest’anno Nintendo e Illumination porteranno Super Mario al cinema con un film animato, e che difficilmente la grande N non sfrutterà il momento per lanciare un nuovo gioco della serie. Potrebbe forse essere proprio Mario Kart 9?

Mario Kart 8 Deluxe - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in multiplayer locale
  • Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425