uagna super mario kart
Home Videogiochi News Mario Kart su Xbox Series X|S? L’emulatore Dolphin compie il miracolo

Mario Kart su Xbox Series X|S? L’emulatore Dolphin compie il miracolo

Grazie a una particolare caratteristica delle ultime console Microsoft, che consentono di avviare le app di Windows, ecco che accade il miracolo: Mario Kart e altri celebri titoli di Nintendo sono diventati magicamente fruibili su Xbox Series X e Series S grazie all’emulatore Dolphin.

Come segnalato da The Verge, il ben noto emulatore funziona ora su Xbox Series X e Xbox Series S, e secondo quanto riferito anche la minore delle due console moderne di Microsoft fa un ottimo lavoro. Nel che potete vedere qui sotto, Modern Vintage Gamer mostra prestazioni straordinariamente fluide sui titoli GameCube con upscaling a 1440p, anche quando vengono aggiungi pacchetti di texture HD a giochi come Eternal Darkness: Sanity’s Requiem caricando il tutto da una semplice chiavetta USB.

Nel video vengono mostrati vari videogiochi dell’era GameCube e Wii in azione su Xbox Series S, tra cui l’immancabile serie Mario Kart.

Per avviare l’emulatore occorre abilitare la modalità sviluppatore sulla console Xbox, ma la cosa che apre enormi prospettive future è che questo sistema non si limita ai giochi GameCube e Wii.

Già nel 2020, ricorda The Verge, RetroArch aveva permesso agli utenti Xbox di riprodurre in streaming videogiochi di PlayStation 2, tra cui la saga originale di God of War.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425