Home Videogiochi News Mario Kart X sarà uno dei videogiochi più costosi di sempre per Nintendo

Mario Kart X sarà uno dei videogiochi più costosi di sempre per Nintendo

A distanza di pochi giorni dal suo precedente report, un noto insider del mondo Nintendo è tornato a parlare del prossimo gioco della serie Mario Kart, che potrebbe essere intitolato Mario Kart X.

Sebbene non sia mai stato annunciato ufficialmente, un nuovo capitolo della serie Mario Kart per la prossima console Nintendo è qualcosa che possiamo dare per scontato. Il solo Mario Kart 8, tra Wii U e Switch, ha venduto più di quanto abbiano venduto alcuni giochi platform della serie di Mario o capitoli della serie Zelda, il che lo rende uno dei videogiochi di maggior successo di sempre – il gioco è a oltre 54 milioni di unità vendute.

È quindi lecito aspettarsi, dopo tanti anni di attività culminati con la pubblicazione del DLC finale di Mario Kart 8 Deluxe poco tempo fa, che Nintendo abbia pronto un grande rilancio per uno dei suoi brand di punta, ed ecco che arrivano nuove informazioni molto interessanti.

Il rapporto arriva da Zippo, un insider e leaker di Nintendo abbastanza noto, che afferma che il gioco è stato ancora una volta lavorato dal team interno dell’azienda, Nintendo EPD Production Group 9, con Bandai Namco Studios che fungerà da co-sviluppatore come già accaduto per MK8. Ma non solo: le ambizioni della grande N sarebbero altissime. 

Mario Kart X, budget astronomico?

Secondo quanto riferito dall’insider, Nintendo ha praticamente dato carta bianca al team di EPD Production Group 9, che addirittura hanno a disposizione uno dei budget più grandi mai concessi da Nintendo per lo sviluppo di un videogioco.

“Inoltre, Nintendo non ha risparmiato assolutamente nulla con questo gioco”, aggiunge Zippo. “Questo è apparentemente uno dei giochi più costosi che Nintendo abbia mai messo in produzione. Si dice che il prossimo titolo di Mario in 3D sarà “assolutamente fantastico” e questo apparentemente sembra ancora migliore. Si dice che la fedeltà visiva del gioco sia una priorità molto alta per loro, il che significa che il gioco avrà un bell’aspetto, dannatamente bello.” 

Si suppone che il gioco uscirà nel 2025 tramite il presunto, ma ancora non ufficiale, successore di Nintendo Switch, provvisoriamente soprannominato Nintendo Switch 2 – console di cui l’azienda ha parlato nei giorni scorsi. Se questo è vero, ci sono buone probabilità che possa essere rivelato l’anno prossimo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sker Ritual: Terre maledette di Lavernock | Guida alle Bambole nascoste

Per chi non lo conoscesse, Sker Ritual è un videogioco ispirato a COD Zombies degli...

Nintendo Switch 2 – Un produttore cinese rivela in anticipo alcune caratteristiche

Mentre Nintendo continua a fare orecchie da mercante a chi chiede notizie...

Buon 35° compleanno, Game Boy! I giochi più venduti sulla console Nintendo

Sembra passata una vita da quel 21 aprile 1989, quando Nintendo lanciò...

Quando esce Squad Busters? Supercell annuncia finalmente la data anche per l’Italia!

A quasi sei anni di distanza dalla pubblicazione di Brawl Stars (ecco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425