Home Videogiochi News Marvel Cosmic Invasion: il nuovo picchiaduro di Dotemu ha una data di uscita

Marvel Cosmic Invasion: il nuovo picchiaduro di Dotemu ha una data di uscita

44

Dotemu e gli sviluppatori di Tribute Games hanno finalmente svelato la data di uscita di Marvel Cosmic Invasion, il nuovo picchiaduro a scorrimento ambientato nell’universo Marvel.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 1 dicembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Contestualmente, è stata annunciata anche una versione dedicata a Nintendo Switch 2, la nuova console della casa di Kyoto.

Insieme all’annuncio della data, gli sviluppatori hanno presentato Phoenix e Iron Man come nuovi personaggi giocabili, che si aggiungono a un roster già ricco composto da Captain America, Wolverine, Spider-Man, Storm, Phyla-Vell, Venom, Nova, She-Hulk, Rocket Raccoon, Silver Surfer, Beta Ray Bill, Black Panther e Cosmic Ghost Rider.

Marvel Cosmic Invasion è un beat ’em up dal sapore classico, ambientato in un momento critico per l’universo Marvel: l’umanità è sull’orlo dell’estinzione dopo l’attacco di Annihilus, la “morte vivente che cammina”. Solo un’alleanza tra i più potenti eroi della Terra e del cosmo potrà fermare l’avanzata della terribile Onda Annihilation.

I giocatori potranno vestire i panni dei più iconici personaggi Marvel, ognuno dotato di stili di combattimento unici e mosse spettacolari. Grazie al sistema Cosmic Swap, sarà possibile alternare in tempo reale il controllo tra due eroi, combinando le loro abilità per scatenare devastanti attacchi in coppia.

Chi preferisce l’azione condivisa potrà invece cimentarsi nel multiplayer cooperativo fino a quattro giocatori, sia in locale che online.

In attesa del lancio, Marvel Cosmic Invasion è già giocabile su PC grazie a una demo disponibile su Steam in occasione dello Steam Next Fest, offrendo ai fan un primo assaggio dell’adrenalinico gameplay firmato Dotemu e Tribute Games.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel: The Legendary Collection #75 | L’ordine di Thanos – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Marvel accende i motori su Tokon: Fighting Souls: “Un gioco unico”

Lo vedremo forse stasera, in occasione dello State of Play? Il direttore...

Treyarch stava lavorando a Marvel’s Secret Wars, videogioco dedicato allo storico fumetto!

Mentre sale l’attesa per Avengers: Doomsday e il successivo Secret Wars, c’è...

Insomniac Games e Marvel: una collaborazione destinata a durare

Negli ultimi anni, Insomniac Games ha legato sempre più il proprio nome...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425