Home Videogiochi News Marvel’s Midnight Suns, primo gameplay per lo strategico di Firaxis

Marvel’s Midnight Suns, primo gameplay per lo strategico di Firaxis

Comunicato stampa

2K e Marvel Entertainment svelano in anteprima mondiale il primo gameplay di Marvel’s Midnight Suns, dando un emozionante primo sguardo al combattimento tattico che definisce il genere del gioco e un nuovo lato dei leggendari eroi Marvel, mentre i giocatori vivono un’avventura indimenticabile che si immerge nel lato più oscuro della Marvel.

In Marvel’s Midnight Suns, i giocatori assumono il ruolo del Cacciatore – il primo eroe originale personalizzabile dell’Universo Marvel, riportato in vita da un sonno secolare per guidare i Midnight Suns, con eroi che abbracciano Avengers, X-Men, Runaways e altri ancora. Costretti a unirsi in opposizione a Lilith, Madre dei Demoni e genitrice del Cacciatore, i Midnight Suns devono sollevarsi contro l’oscurità di fronte agli alleati caduti e con il destino del mondo in gioco.

“Siamo entusiasti di lavorare con la Marvel per creare Marvel’s Midnight Suns. Non solo questa è una direzione sensazionale e originale per Firaxis, ma abbiamo anche una partnership gratificante con Marvel nel raccontare nuove storie del loro mondo” ha detto Steve Martin, presidente dello studio di Firaxis Games.

Nei panni del Cacciatore, ogni giorno di Marvel’s Midnight Suns inizia nell’Abbazia, l’ultimo rifugio sicuro dall’influenza demoniaca di Lilith e la base mistica segreta del giocatore. I protagonisti si muoveranno liberamente nell’Abbazia da una prospettiva in terza persona “sopra la spalla” e saluteranno i loro compagni prima di imbarcarsi in missioni.

Marvel’s Midnight Suns presenta un nuovo sistema di battaglia coinvolgente e profondamente personalizzabile che premia il pensiero intelligente con il fascino dei supereroi.

In Marvel’s Midnight Suns, i giocatori selezionano fino a tre eroi da portare in combattimento e tutte le abilità degli eroi sono rappresentate da carte. Ogni eroe, compreso il Cacciatore, ha un set unico di carte che può essere organizzato e personalizzato per adattare quel personaggio alle preferenze del giocatore e al suo stile di gioco. Oltre alle carte, i giocatori saranno anche in grado di utilizzare i loro ambienti mentre spingono, saltano e spaccano la loro strada verso la vittoria.

“In Marvel’s Midnight Suns, non stai imparando a combattere o a diventare gradualmente più forte – tu e i tuoi compagni eroi siete già delle leggende e dovete combinare tutto quello che avete nel vostro arsenale per fermare Lilith”, ha detto Jake Solomon, Creative Director di Firaxis. “Le carte forniscono un modo nuovo e rinfrescante di approcciare le tattiche, permettendoci di andare davvero fino in fondo nella progettazione di un sistema di combattimento che fa sentire, guardare e giocare ogni eroe in modo diverso.”

Dopo aver completato le missioni, i giocatori tornano all’Abbazia dove potranno sviluppare relazioni e rafforzare i loro legami personali fuori dal campo di battaglia con alcuni degli eroi più amati della Marvel, come Iron Man, Wolverine, Captain Marvel e altri. Nei panni del Cacciatore, i giocatori potranno vedere gli eroi sotto una nuova luce e sbloccare ulteriori abilità mentre aumentano la loro amicizia attraverso una varietà di attività, come conoscere meglio gli eroi attraverso opzioni di dialogo, regali e altro ancora.

“Alla Marvel, cerchiamo sempre di portare nuove e fresche esperienze ai nostri fan e sappiamo che le persone hanno voluto ‘uscire’ con i loro eroi Marvel preferiti per molto tempo”, ha detto Bill Rosemann, Vice Presidente di Creative alla Marvel Games.

“Questo è finalmente possibile in Marvel’s Midnight Suns. Non potremmo essere più felici del modo in cui 2K e Firaxis stanno portando in primo piano le storie mistiche e più oscure dell’universo Marvel.”

“Era incredibilmente importante per noi costruire qualcosa che il mondo dei giochi non avesse mai visto prima”, ha dichiarato Garth DeAngelis, Senior Franchise Producer di Firaxis Games.

“In Marvel’s Midnight Suns, non stai solo salvando il mondo con combattimenti eroici – stai vivendo accanto e facendo amicizia con le leggende Marvel, impegnandoti in una storia incredibilmente profonda, il tutto mentre prendi decisioni interessanti che si addicono al gameplay senza tempo di Firaxis.”

Ha aggiunto Chad Rocco, direttore della narrativa di Firaxis Games: “Con tutti questi eroi provenienti da Avengers, X-Men, Runaways e altri universi ancora – questo è un gruppo particolarmente interessante e diversificato di eroi che non sempre hanno la stessa visione. Nei panni del Cacciatore, starà a te aiutare a colmare il divario tra la vecchia guardia e i nuovi arrivati.”

Marvel’s Midnight Suns verrà rilasciato a Marzo 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425