Home Videogiochi Rubriche Marvel’s Spider-Man 2 | I villain fin qui confermati per il gioco Insomniac

Marvel’s Spider-Man 2 | I villain fin qui confermati per il gioco Insomniac

Al PlayStation Showcase, Insomniac Games ha mostrato una corposa sezione di gameplay di Marvel’s Spider-Man 2, l’attesissimo nuovo gioco dedicato all’Uomo Ragno in uscita nell’autunno 2023.

Dopo che nel primo gioco della serie Peter ha dovuto fronteggiare Octopus e i suoi Sinistri Sei, questa volta le minacce saranno ancora più pericolose. Da questa prima sessione di gameplay, possiamo infatti dare un primo sguardo a quelli che saranno i principali villain del gioco, anche se siamo sicuri che non mancheranno grosse sorprese – Norman Osborn, hai pronto per caso un aliante?

Abbiamo quindi deciso di fare una rapida lista di tutti i villain di Marvel’s Spider-Man 2 confermati finora, insieme a qualche retroscena sulla storia fumettistica di questi personaggi.

Una ulteriore premessa, prima di continuare: nel gameplay dello showcase viene confermata la presenza di altri personaggi dell’universo Marvel, come la Gatta Nera, Prowler e Wraith, oltre a rapide apparizioni di Kingpin e Octopus. Difficile dire oggi quale sarà il loro impatto sulla storia e se saranno davvero ascrivibili alla definizione di villain, e dunque abbiamo deciso di concentrarci sui personaggi ben conosciuti.

Kraven il Cacciatore

Il gameplay del PlayStation Showcase si è aperto mostrandoci proprio una delle grandi novità, Kraven il Cacciatore. Da quel che ci è stato mostrato, Kraven sembra avere le carte in regola per interpretare il villain principale del gioco, in quanto decide di partire alla volta di New York per dare la caccia ai due Spider-Man e agli altri superdotati in circolazione nella città americana.

Kraven è uno dei più noti villain Spider-Man nei fumetti, un cacciatore che usa armi speciali e persino potenziamenti mistici per abbattere ogni tipo di preda. Possiamo aspettarci che la storyline di Kraven nel gioco di Insomniac Games prenderà spunto da L’ultima caccia di Kraven, la splendida run di JM DeMatteis del 1987 nella quale il famoso bracconiere decide di dare la caccia a Spider-Man.

Piccola curiosità: a ottobre di quest’anno uscirà al cinema proprio Kraven, film live action dell’universo Sony con Aaron Taylor Johnson nei panni dell’iconico personaggio Marvel.

Lizard

Nel gameplay vediamo Peter Parker e Miles Morales fronteggiare direttamente un altro dei più famosi nemici di Spider-Man, Lizard, l’alter ego del dr. Curt Connors. Si tratta di uno dei più antichi nemici della storia fumettistica dell’Uomo Ragno, sin dagli anni ’60.

Non conosciamo la storia di Lizard in Marvel’s Spider-Man 2, ma è probabile che le sue origini ricalcheranno quelle che conosciamo molto bene: il dr. Connors assume un siero sperimentale per la ricrescita degli arti, finendo col diventare una mostruosa lucertola gigante.

La cosa curiosa è che nel gameplay mostrato da Sony, Peter e Miles stanno cercando di aiutare Lizard a non essere catturato dagli uomini di Kraven, anche se il lucertolone non sembra avere intenzione di ascoltare nessuna delle due parti.

Taskmaster

Il trailer del PlayStation Showcase ha inoltre rivelato che anche Taskmaster farà nuovamente la sua comparsa nel gioco, dopo essere apparso nel primo Marvel’s Spider-Man. Probabilmente lo spietato mercenario sarà solo uno dei tanti nemici minori, ed è possibile che torneranno le sue famose sfide proposte a Peter in precedenza, ma per il momento sappiamo che in qualche modo Taskmaster è ancora in circolazione a New York, come vediamo dalla mappa che Kraven consulta all’inizio del filmato.

Taskmaster, il cui vero nome è Tony Masters, è un prodigioso guerriero capace di apprendere in pochi istanti e copiare tutti i movimenti dei suoi avversari, anche se dotati di superpoteri, riuscendo a contrastarli efficacemente. Si tratta di un avversario particolarmente ostico nel corpo a corpo.

Venom

Il vero e proprio Venom non si è mostrato nel corso dello showcase, ma la sua presenza è una certezza, non solo per il famoso reveal trailer del 2021 ma anche perché lo stesso Peter è ormai una cosa sola con il simbionte. L’iconico costume nero, nato nelle Guerre Segrete della Marvel negli anni ’80, cela il potentissimo simbionte, e sarà interessante capire come Spider-Man sia entrato in contatto con esso.

Venom è uno dei personaggi più famosi di sempre di casa Marvel, un simbionte alieno senziente che dona poteri sovrumani al costo di corrompere la mente di chi lo utilizza. Il suo primo ospite nei fumetti, oltre a Peter, fu Eddie Brock, ma nel primo Marvel’s Spider-Man lo abbiamo già intravisto vicino a Harry Osborn…

@uagna I VILLAIN di MARVEL’s SPIDER-MAN 2 #spiderman #marvel #marvelstudios #marvelcomics #marvelspiderman #venom #gameplay #clip #playstationshowcase #playstation5 #ps5 #villain #milesmorales #perte ♬ suono originale – Uagna

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425