MediEvil torna su PS4?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
8 Maggio 2015

MediEvil è stato uno dei giochi più famosi dell’era Playstation che ha avuto un grandissimo successo. Il primo capitolo in assoluto della saga fu rilasciato lo scorso Ottobre 1998 su PS1. Il 9 Maggio 2000 fu invece rilasciato il seguito, MediEvil2 che, anche in questo caso, riscosse un gran successo.

Nel 2005 inoltre, la SCEE Studio Cambridge, software house produttrice del gioco, sviluppò anche un remake della saga, chiamato MediEvil Resurrection, che fu rilasciato esclusivamente su PSP. Da questo ultimo rilascio, sono passati ben 10 anni e, molte persone, hanno iniziato a speculare sul ritorno di Sir Daniel Fortesque, protagonista del gioco, anche su Playstation 4. In particolare, proprio in queste ore, su Youtube, sta girando un video (che abbiamo allegato nell’articolo) di circa 3 secondi in cui si vede il simpatico cavaliere non morto camminare e attraversare un cancello.

mediEvil2

Il tutto con una grafica nettamente superiore a quella di Playstation1, il che farebbe appunto pensare ad un remake della saga o ad un terzo ipotetico capitolo, che potrebbe giungere proprio su Playstation 4. Al momento però, vogliamo sottolineare che non vi è stata alcune conferma ufficiale a riguardo, per cui vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze.

Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti sulle vicende di Sir Daniel.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.