Home Videogiochi News Metal Gear Solid Master Collection 1, i modder ancora in azione: ultrawide e migliorie

Metal Gear Solid Master Collection 1, i modder ancora in azione: ultrawide e migliorie

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 è disponibile da alcune settimane, e i modder si sono già dati alla pazza gioia per implementare qualche interessante miglioria tecnica – migliorie che Konami, purtroppo, non ha in alcun modo proposto.

Sin dalle prime ore dopo l’uscita della collection, che include ben 5 giochi della serie Metal Gear, i modder erano stati in grado di aggiungere il supporto alla risoluzione 4K su PC, definendo con maggior precisione le immagini. Nelle ultime ore, poi, sono arrivate nuove interessantissime mod.

Sul portale GitHub è stata infatti pubblicata MGSHDFix, una mod che introduce una serie di novità ben accette al pacchetto. In particolare, arrivano il supporto all’ultrawide, la regolazione libera della risoluzione per Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3, la possibilità di saltare l’avvio del launcher entrando direttamente nel gioco scelto, e l’introduzione di un HUD sperimentale a 16:9 che consente all’utente di ridimensionare interfaccia e cutscene.

Non solo: sebbene la mod non vada purtroppo a toccare il primo MGS, che resta invariato nella sua forma, si segnalano la possibilità di regolare la sensibilità del mouse in MGS3, attivare o disattivare a piacimento il cursore, regolare il filtro anisotropico, saltare le schermate introduttive di MGS2 e MGS3, e visualizzare finestre senza bordi.

Insomma, i modder si stanno scatenando, e possiamo quasi dare per certo che in un prossimo futuro arriveranno anche novità interessanti per il primo Metal Gear Solid.

Qui potete trovare la recensione di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425