Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Novità

Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 Settembre 2013

Hideo Kojima ha recentemente rivelato due sostanziali notizie riguardo il nuovo titolo della serie Metal Gear Solid che sarà rilasciato per Ps3, Ps4, Xbox360 e XboxOne in data da definire.

Sarà presente un’unica visuale che verrà usata sia per le sequenze in-game che per le cutscene. Il passaggio da gameplay a sequenza cinematografica non sarà quindi così netto come in passato e consentirà una maggiore immersione da parte del videogiocatore all’intero del mondo di Snake.

Kojima ha anche riferito che per quanto riguarda le cutscene, esse saranno diminuite rispetto ai precedenti capitoli in quanto il titolo è stato concepito come open-world.

Per la prima volta nella storia del brand inoltre, gli stessi videogiocatori saranno in grado di creare delle missioni grazie all’interazione con tablet e smartphone. Non sappiamo ancora come funzionerà questa nuovafeature“, ma siamo sicuri che il buon vecchio Hideo non ci deluderà.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.