Home Videogiochi Guide Metal Gear Survive – Consigli e strategie per la co-op

Metal Gear Survive – Consigli e strategie per la co-op

Oltre alla campagna single-player, Metal Gear Survive offre anche la co-op, strutturata come una modalità a orde che negli ultimi anni sta spopolando e su cui anche Konami ha deciso di puntare. Considerando tale novità, dopo la guida dedicata al single player, abbiamo pensato di fare cosa gradita scrivendone anche una dedicata alle strategie e ai consigli da utilizzare online per sopravvivere con i propri compagni alle orde nemiche.

PREPARATI ACCURATAMENTE

Prima di iniziare la partita sarà necessario preparare con cura il nostro equipaggiamento e comunicare con i nostri compagni per studiare i diversi set di armi da utilizzare Sarà infatti inutile possedere in quattro l’arco o la lancia da combattimento. In questi casi è sempre meglio dividersi i compiti, in modo che ogni giocatore sia “specializzato” su un determinato tipo di attacco. Ovviamente dovremo anche partire con materiali a sufficienza per costruire recinzioni e sistemi di difesa. È vero, ad inizio partita, avremo del tempo per recuperare oggetti e materiali, ma partire già avvantaggiati vi permetterà di resistere più facilmente alle orde successive.

COSTRUISCI BARRIERE E PROTEGGI L’ESCAVATORE

Lo scopo principale della modalità cooperativa è quello di proteggere l’escavatore dall’attacco dei vaganti. La distruzione dell’escavatore non vi porterà necessariamente al fallimento della partita ma causerà la diminuzione di bonus e ricompense. Dovremo quindi utilizzare tutti gli equipaggiamenti a nostra disposizione per evitare che i Vaganti entrino nel perimetro di difesa. Il nostro consiglio principale è ovviamente quello di costruire barriere e recensioni intorno alla vie d’accesso non protette. In questo modo i Vaganti inizieranno ad attaccarle e noi potremo tranquillamente colpirli dall’alto con arco e molotov. Per quanto possiate essere preparati però, in un modo o nell’altro i Vaganti riusciranno a penetrare all’interno dell’aerea di protezione. È per questo motivo che dovrete fare in modo di costruire barriere concentriche (un po’ come le mura de “l’Attacco dei Giganti”). In questo modo riuscirete a contenere più facilmente l’orda nemica e a proteggere l’escavatore.

metal gear survive consigli e strategie

 

ESPLORA LA MAPPA TRA UN’ORDA E L’ALTRA

Tra un attacco e l’altro avrete tempo per esplorare le zone circostanti in cerca di materiali e provviste varie così da poter resistere alle orde successive. In particolare verranno segnate in blu determinati luoghi d’interesse, nei quali treverete casse speciali o mezzi pesanti, come il Walker Gear. Il nostro consiglio è ovviamente quello di recarvi in suddette zone accompagnati da almeno un alro giocatore. In questa fase è fondamentale che una persona del gruppo rimanga presso l’escavatore, in modo che possa craftare e preparare le difese.

COORDINATI CON I TUOI COMPAGNI E RISPARMI MUNIZIONI

Un altro utile consiglio per sopravvivere alle orde nemiche è quello di collaborare con i vostri compagni. Sarà inutile sprecare munizioni per abbattere un Vagante che un vostro compagno sta già abbattendo con un’arma da mischia. Questo consiglio, seppur banale, risulterà essere fondamentale per il buon esito della partita. Questo perché potreste rischiare di arrivare all’orda finale senza munizioni a sufficienza per stendere Kamikaze e Corazzati. Un’ottima strategia in questo caso è quella di dividervi il perimetro in zone così da proteggere tutte le possibili vie d’accesso.

metal gear survive consigli e strategie

RICORDATI DI MANGIARE E BERE

Potrebbe sembrare un consiglio che una madre dà al proprio figlio ma anche nella modalità co-op di Metal Gear Survive dovrete ricordavi di seguirlo. Trattandosi di una modalità più frenetica rispetto al single-player vi capiterà spesso di non riuscire a controllare le percentuali di fame e sete e, proprio per questo motivo, potrete trovarvi con salute e resistenza al minimo. In questi casi sopravvivere sarà pressoché impossibile se non avete provveduto a raccogliere provviste. Ricordatevi inoltre di craftare spray medici che vi torneranno utili per curarvi nei momenti più concitati.

Questi dunque i consigli e le strategie per sopravvivere al meglio nella modalità co-op di Metal Gear Survive.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425