Home Videogiochi News Metro: Last Light – Anteprima

Metro: Last Light – Anteprima

Dopo le cupe vicende di Metro 2033, videogame creato sulla base dei libri di Dmitry Glukhovsky , ecco che ritorna il capolavoro videoludico, Metro: Last Light. Sviluppato da 4A Games, distribuito da THQ, sembra che il videogioco non ricalchi precisamente le vicende che avvengono nel secondo libro della serie: ovvero Metro 2034, anche se Glukhovsky ha partecipato alla stesura della trama di Last Light.

Il mito non cade

Sebbene il precedente videogioco ha avuto un discreto numero di vendite (dovuto alla scarsa pubblicizzazione), ecco che ritorna sui nostri scaffali Metro: Last Light. Come il suo predecessore ci troveremo nella radioattiva capitale russa: Mosca. Il tutto accompagnato da un’atmosfera di tutto rispetto: fra cadaveri in putrefazione, mostri di qualsivoglia genere e la paura di cosa ci aspetta in superficie.

Aspettiamoci il meglio

Stando a ciò che ha detto THQ, il gioco verrà curato sotto ogni aspetto, cercando di stupire non solo i giocatori che hanno giocato al primo Metro, ma stupendo la buona parte dei giocatori che non hanno avuto occasione di giocare a Metro 2033. Sono evidenti le modifiche apportate dagli sviluppatori nel comparto tecnico, le aspettative sono alte anche per la trama, che ci auguriamo sarà degna di nota come in Metro 2033. Anche il gameplay sembra essere migliorato, che sfrutta in maniera equilibrata ogni arma, equipaggiamento e altro a nostra disposizione. Pur essendo presto per dare un giudizio definito, possiamo essere soddisfatti del lavoro di 4A Games, che sfrutta il motore grafico 4A Engine.

Nuove e vecchie abitudini

Sebbene siano cambiate parecchie cose, in Metro Last Light faranno il loro ritorno le vecchie, ma buone meccaniche di gioco e caratteristiche, che sono sempre state all’altezza in Metro 2033. Sapranno soddisfare anche in questo nuovo Last Light? Il protagonista che impersoneremo sarà Artyom, protagonista di Metro 2033.

In un futuro non molto lontano

Il gioco uscirà nella prima metà del 2013 su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Le aspettative, come già precedentemente detto, sono alte. E’ stata annunciato un film inerente a Metro 2033, ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo. Rimanete su Uagna.it per scoprire tutti i misteri che si celano dietro a Metro Last Light!

Guarda il gameplay dell’E3 2012

Visita il sito ufficiale

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425