Home Videogiochi News Microsoft: annunciata la data del Meeting sul futuro di Xbox

Microsoft: annunciata la data del Meeting sul futuro di Xbox

Microsoft è pronta a rispondere ai clamorosi rumor dei scorsi giorni.

Dopo una serie di fughe di notizie provenienti da fonti di alto profilo, secondo le quali Starfield e altri titoli Xbox arriveranno su PlayStation e console Nintendo, Phil Spencer si era rivolto a X per chiarire le cose, annunciando che molto presto ne avremmo saputo di più

Il capo di Xbox ha annunciato ai fan che era in arrivo un “evento di aggiornamento aziendale” in questa settimana, anche se non aveva fornito dettagli sui tempi esatti o sulla natura degli aggiornamenti. Considerando l’ampia copertura che hanno ottenuto le voci sull’uscita dei giochi Xbox su altre piattaforme, è probabile che questo evento sarà l’occasione per l’annuncio ufficiale. Il fatto che Microsoft non abbia smentito tali report è infatti un indicatore importante in tal senso.

Il tweet completo di Spencer recitava: “Stiamo ascoltando e ti sentiamo. Abbiamo pianificato un evento di aggiornamento aziendale per la prossima settimana, in cui non vediamo l’ora di condividere con voi maggiori dettagli sulla nostra visione per il futuro di Xbox. Rimani sintonizzato.”

Le voci in questione includono rapporti di The Verge secondo cui MachineGames sta considerando il lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PlayStation 5 qualche tempo dopo l’uscita su PC e Xbox. Altri rapporti da XboxEra presuppongono piani simili per un porting di Starfield su PlayStation 5, in arrivo nel 2024.

Da tempo si vocifera di porting anche per Sea of Thieves e Hi-Fi Rush, che potrebbero essere i primi titoli a sbarcare sulle altre piattaforme.

Oggi, finalmente Microsoft annuncia la data di questo evento in cui chiarirà tutto, e parlerà del futuro della divisione gaming, che sarà quindi Giovedì 15 Febbraio alle 21 (ore Italiane). L’evento sarà trasmesso come parte di un Official Xbox Podcast (sarà visibile anche sul canale YouTube ufficiale di Xbox), e appariranno non solo Phil Spencer ma anche Sarah Bond e Matt Booty, altri nomi di spicco della divisione gaming di Microsoft. 

Non ci resta che attendere questo metting per scoprire cosa riserverà il futuro all’ecosistema Xbox.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425