Home Videogiochi News Microsoft: da LinkedIn emergono nuove conferme sulla possibile strategia multipiattaforma

Microsoft: da LinkedIn emergono nuove conferme sulla possibile strategia multipiattaforma

Dopo una serie di fughe di notizie provenienti da fonti di alto profilo, secondo le quali Starfield e altri titoli Xbox arriveranno su PlayStation e console Nintendo, Phil Spencer si è rivolto a X per chiarire le cose… o comunque per annunciare che molto presto ne sapremo di più, precisamente la prossima settimana. In un non meglio specificato giorno infatti, uscirà un video in cui Microsoft spiegherà tutta la sua prossima strategia futura della divisione gaming.

Nel frattempo, il web è invaso dalle più disparate notizie, dai titoli che potrebbero arrivare sulle console avversarie, ai prossimi hardware che svilupperà la casa di Redmond. Oggi, attraverso il LinkedIn di un neo-assunto da Microsoft nel campo Marketing per l’Asia, è apparsa difatti un’ulteriore conferma della possibile svolta multipiattaforma di Microsoft, che da giorni infiamma il web.

Come potete vedere nell’immagine sotto, questo dipendente sembra trovarsi nella posizione che richiede di gestire il marketing delle varie branche gaming di Microsoft, quindi Zenimax, Bethesda, Activision, Blizzard e Microsoft Studio, con piattaforme listate che non sono solo Xbox e PC, ma anche Playstation e Switch.

Precisiamo che successivamente questo profilo è stato modificato, con il passaggio dove si citavano le console avversarie eliminato. Questo potrebbe naturalmente rappresentare sia un errore e sia una conferma della dell’arrivo dei futuri giochi anche su queste piattaforme.

Non possiamo fare altro che aspettare la prossima settimana per conoscere il futuro di Microsoft nel campo gaming.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425