Home Videogiochi News Microsoft ed EA avrebbero cercato di acquisire alcune IP Ubisoft: parla un azionista scontento

Microsoft ed EA avrebbero cercato di acquisire alcune IP Ubisoft: parla un azionista scontento

Assassin’s Creed diventa una proprietà Microsoft? Forse il treno è già passato, ma alcune discussioni potrebbero essere realmente avvenute.

Negli ultimi mesi, la compagnia francese ha confermato di essere alla ricerca di potenziali acquirenti che possano essere interessati a inglobare Ubisoft, in fortissima crisi da molto tempo. Tra i maggiori indiziati per questo affare c’è Tencent, ma si è scoperto oggi che altre aziende hanno avvicinato Ubisoft per cercare di acquisire alcune sue IP.

In un articolo condiviso da IGN, un azionista scontento di Ubisoft ha iniziato a rivelare alcune informazioni su cosa sta succedendo in questo momento. L’azionista Juraj Krúpa, CEO di AJ Investments, sostiene che il produttore di Assassin’s Creed non è stato del tutto sincero coi suoi investitori, poiché ha rivelato discussioni tra Microsoft, EA e altri che sono interessati ad acquisire IP da Ubisoft”.

A quanto pare Krúpa ha affermato che queste discussioni sono state condivise in “un articolo riservato pubblicato dalla piattaforma di investimenti aziendali MergerMarket”, e che né gli investitori di Ubisoft né il pubblico ne sono stati informati dal produttore del gioco francese.

A sua difesa, Ubisoft ha condiviso una dichiarazione nella quale spiega tanto e nulla allo stesso tempo, utilizzando un po’ di gergo aziendale per dribblare i sospetti:

Come abbiamo accennato durante le nostre vendite del terzo trimestre, è in corso la revisione di varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative. Il Consiglio ha istituito un Comitato indipendente ad hoc per supervisionare questo processo formale e competitivo, in modo da estrarre il miglior valore dagli asset e dai franchise di Ubisoft per tutti gli stakeholder. Ubisoft informerà il mercato in conformità con le normative applicabili se e una volta che una transazione si materializzerà.

Non sono stati forniti indizi su quale o quali IP fossero finite nel mirino di Microsoft o Electronic Arts, ma è chiaro che il pensiero vada a pezzi da novanta come Assassin’s Creed, Far Cry, Rayman, Rainbow Six e Prince of Persia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425