Home Videogiochi News Microsoft in negativo di 400 milioni a causa di Xbox One

Microsoft in negativo di 400 milioni a causa di Xbox One

419

XboxOne no kinectSono passati circa 8 mesi dal lancio delle console di ultima generazione, e i dati di vendita sono chiari: PS4 ha goduto di un ottimo esordio internazionale e di una buona costanza, mentre in Giappone ha faticato; le vendite di Xbox One, invece, non sono mai state all’altezza della rivale Sony. Oggi Microsoft ha annunciato che, negli ultimi 8 mesi, c’è stato si un aumento sul fronte dei ricavi, ora saliti a 1.7 miliardi di dollari, ma allo stesso tempo il minore successo, rispetto a quanto sperato, di Xbox One ha portato ad un bilancio negativo di 2.1 miliardi di dollari, portando quindi le perdite a oltre 400 milioni.

Bisogna specificare che, in ogni caso, la divisione Xbox non ha mai portato profitti elevatissimi alla casa madre, ma si tratta comunque di un dato da considerare. Perdite che, forse, se Microsoft non avesse deciso di cambiare politica sulla console nel corso dell’estate scorsa, avrebbero potuto essere molto più pesanti.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Probabilmente hanno venduto poco perchè l’Xbox non è stata distribuita in tutto il mondo e che la pubblicità in televisione è stata poca. Dalla loro pagina facebook hanno dichiarato qualche tempo fa di avere delle campagne pubblicitarie in riservo, vedremo.

  • Hanno sbagliato tutto dall’inizio, io penso che all’annuncio di xbox one avendo fatto tutte quelle restrizioni riguardo l’usato ecc. la gente abbja prenotato subito ps4. Io la penso così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425