xbox one
Home Videogiochi News [Aggiornata] Microsoft annuncia l’aumento di prezzo di Xbox Live Gold

[Aggiornata] Microsoft annuncia l’aumento di prezzo di Xbox Live Gold

[NEWS ORIGINALE] Xbox Live Gold al centro di nuove indiscrezioni, stavolta nettamente contrarie rispetto a quelle della scorsa estate: se nel 2020 le voci suggerivano che il servizio stesse per scomparire, le nuove indiscrezioni parlano invece di un aumento di prezzo.

Il servizio Xbox Live Gold su Xbox One , Xbox Series X e Xbox Series S potrebbe subire un enorme aumento di prezzo. Questa l’indiscrezione che arriva da Reddit, e più precisamente da un utente che ha avvistato un aumento di pezzo dell’abbonamento in un negozio.

In questo momento, i giocatori Xbox hanno tre opzioni quando desiderano acquistare Xbox Live Gold: un mese per $10, tre mesi per $25 e 6 mesi per $40. Microsoft offriva un abbonamento di 12 mesi per $60, ma l’anno scorso l’opzione annuale è stata bruscamente eliminata, anche se il colosso di Redmond non ha mai spiegato il perché.

Con questa mossa, il servizio rivale, PlayStation Plus, è diventato più conveniente, con l’abbonamento per un anno offerto proprio a 60 dollari. Il divaio tra Plus e Gold, a quanto pare, sta per aumentare ancora di più.

Su Reddit un utente ha condiviso una nuova immagine di un copuon di abbonamento Xbox Live Gold di 6 mesi venduta al prezzo di $60. In altre parole, un abbonamento di 6 mesi Xbox Live Gold che costa 20 dollari in più rispetto alla tariffa attuale.

Ne abbiamo la certezza? Al momento, certo che no, ma la testimonianza non è l’unica. Un errore di stampa su questi coupon, o effettivamente Microsoft sta per aumentare il costo di Xbox Live Gold?

Se fosse vero, si tratterebbe di un enorme aumento (da un abbonamento annuale a 60$ si passerebbe a un costo di 120 dollari per lo stesso periodo), che verrà ricevuto certamente con critiche da parte dei consumatori, anche se la mossa potrebbe avere senso per le politiche di Microsoft: Xbox Game Pass Ultimate è l’abbonamento comprensivo di Game Pass e servizi Gold, e Redmond potrebbe a questo punto giocarsi il tutto per tutto e spingere gli utenti a passare a questo tipo di offerta.

Gold is going up in price?
by u/JeffVapos in xboxone

[AGGIORNAMENTO] Poche ore dopo le segnalazioni, è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft, che ha ritoccato il costo degli abbonamenti a Xbox Live Gold.

In particolare, Microsoft ha adottato una particolare strategia. Il prezzo dell’abbonamento mensile a Xbox Live Gold è stato aumentato di 1 dollari, mentre quello trimestrale è stato aumentato di $5. Anche l’abbonamento di 6 mesi al servizio ha avuto un importante aumento (20 dollari, passando a $60 dollari in totale), ma tramite Xbox Wire la compagnia ha specificato che “se sei un abbonato Xbox Live Gold di 12 o 6 mesi online esistente, non ci sono variazioni di prezzo. Se scegli di rinnovare la tua iscrizione, si rinnoverà al prezzo corrente.”

I nuovi prezzi di Xbox Live Gold sono i seguenti:

  • Abbonamento 1 mese a Xbox Live Gold: $10,99
  • Abbonamento 3 mesi a Xbox Live Gold: $29,99
  • Abbonamento 6 mesi a Xbox Live Gold: $59,99

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425