Home Videogiochi News Microsoft: “Tre titoli Bethesda in sviluppo saranno esclusiva Xbox”

Microsoft: “Tre titoli Bethesda in sviluppo saranno esclusiva Xbox”

L’ormai famosa soap opera riguardante l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft si arricchisce quotidianamente di nuove puntate. Nell’ultimo mese si è parlato dell’accordo che Microsoft ha proposto a Sony, rispedito al mittente da parte dell’azienda nipponica – che, intanto, sta già parlando di PlayStation 6. Sony continua a ribadire che l’acquisizione non dovrebbe essere finalizzata, in quanto danneggerebbe i consumatori, mentre Microsoft resta in attesa di quelli che saranno i responsi delle ulteriori indagini decise dalle agenzie di tutto il mondo, con l’UE che ha deciso di prendersi qualche giorno in più per decidere. L’ulteriore stangata è giunta poi pochi giorni fa, quando la FTC ha deciso di avviare l’iter legale contro il colosso americano per bloccare l’operazione.

Proprio a seguito di questo, Microsoft ha deciso di rispondere ufficialmente all’organismo di controllo, inviando un documento che cela alcune informazioni non di secondo piano. La casa di Redmond infatti, ha affermato che nel prossimo futuro ben tre titoli sviluppati da Bethesda saranno esclusive Xbox e PC, quindi non vedranno mai la loro pubblicazione su PlayStation o Nintendo. Per quanto non siano stati fatti nomi, è facile pensare che due di questi possano essere Starfield e Redfall mentre il terzo risulta ancora abbastanza misterioso. Gli indizi potrebbero portare a pensare a The Elder Scrolls VI, ma anche al recentemente chiacchierato Indiana Jones.

Ecco quanto riportato all’interno del documento:

“Xbox anticipa che tre futuri titoli, tutti progettati per essere giocati da soli o in piccoli gruppi, saranno esclusive Xbox e PC. Tuttavia, in linea con l’approccio storico, Xbox ha continuato a rilasciare nuovi aggiornamenti per giochi già usciti come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online sia su Xbox che su PlayStation, perché questi prodotti sono progettati per essere giocati insieme da community più ampie e su diverse piattaforme.”

Non è quindi chiaro a cosa si riferisca la compagnia, ma allo stesso tempo è facile dedurre come vi sia la volontà, da parte di Microsoft, di mantenere probabilmente Call of Duty anche su PlayStation (oltre che probabilmente su Nintendo), stando a quanto affermato nella seconda parte della dichiarazione.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425