Home Videogiochi News Todd Howard torna a parlare di Indiana Jones di MachineGames

Todd Howard torna a parlare di Indiana Jones di MachineGames

A sorpresa, Todd Howard di Bethesda è tornato a parlare di Indiana Jones, il nuovo videogioco di MachineGames che segnerà il ritorno dell’iconico personaggio interpretato sul grande schermo da Harrison Ford.

All’inizio del 2021, Bethesda e MachineGames avevano confermato che stavano lavorando a un nuovo gioco di Indiana Jones. Il gioco, di cui il team ha discusso anche in estate parlando dell’avanzamento dello sviluppo, sarà un’avventura originale incentrata sull’iconico archeologo.

Nonostante sia stato sviluppato contemporaneamente a Indiana Jones 5, i due progetti non hanno alcuna connessione apparente, e anzi il lavoro degli autori di Wolfenstein sarà una libera interpretazione delle avventure di Indy – anche se oggi, a dire il vero, non sappiamo se il protagonista avrà effettivamente il volto e la voce di Ford.

Parlando al podcast di Lex Fridman, Howard ha parlato del suo amore per Indiana Jones e ha dichiarato che realizzare questo gioco è sempre stato nella sua lista dei desideri. Ha presentato il gioco a LucasArts nel 2009, ma per vari motivi non si è mai concretizzato. Tuttavia, le cose sono cambiate quando la Disney ha acquisito il franchise, con Lucasfilm che era in cerca di progetti per il mercato videoludico (i piani per Star Wars sono ancor più grandi, da quanto sappiamo) e ha deciso di affidarsi ai creatori di Wolfenstein: New Order e New Colossus.

Howard ha descritto MachineGames come “una soluzione perfetta”, e ha notato che gli sviluppatori stanno facendo un lavoro incredibile con il gioco, affermando anche che si tratta di una “lettera d’amore definitiva” per Indiana Jones e tutta la sua storia. Howard ha anche sottolineato che il gioco si adatterà a vari generi, con un focus soprattutto sul genere action adventure.

Purtroppo non ci sono ancora indicazioni su un periodo d’uscita del gioco, anche se speriamo chiaramente di vederlo agli imminenti Game Awards di Geoff Keighley.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425