Home Videogiochi News Disney vuole un nuovo gioco di Star Wars ogni sei mesi

Disney vuole un nuovo gioco di Star Wars ogni sei mesi

1

Mentre la divisione cinematografica di Lucasfilm è ancora in alto mare, tra film rimandati e cancellati, Disney non ha dubbi: il franchise di Star Wars va sfruttato anche e soprattutto nel mercato dei videogiochi.

Il noto insider Tom Henderson ha suggerito che il gigante dell’intrattenimento vuole arrivare al punto di avere un nuovo videogioco Star Wars ogni 6 mesi. Si parla di un progetto AAA, quindi ad alto budget, alternato a un titolo minore, cosa che Lucasfilm sta già cercando di realizzare. 

In effetti, da quando EA non ha più l’esclusiva dei videogiochi di Star Wars, i progetti sono aumentati e sono già tanti. Finora, tra Electronic Arts che continua a lavorare con Disney e altri nuovi publisher che si sono uniti alla corsa, sono otto i giochi annunciati, la maggior parte dei quali non ha una data di uscita:

Le fonti di Henderson suggeriscono inoltre che a questi progetti già annunciati si aggiungono molti altri attualmente in pre-produzione.

In generale, comunque, il progetto di Disney non sarà facile da attuare in tempi brevi, in quanto molti dei giochi già annunciati sono ben lontani dalla loro uscita. Ne sono un esempio Star Wars: Eclipse e Knights of the Old Republic Remake, entrambi colpiti da diversi problemi nel corso dello sviluppo che costeranno un corposo rinvio a entrambi i progetti.

Lo sviluppo del gioco di Skydance, poi, partirà solo quando saranno terminati i lavori sul gioco Marvel di Captain America e Black Panther; allo stesso modo Massive Entertainment deve dare priorità ad Avatar: Frontiers of Pandora, prima di dedicarsi a Star Wars.

Henderson ricorda poi di alcune voci che parlavano di un videogioco dedicato alla serie The Mandalorian, anche se per il momento non ci sono aggiornamenti in tal senso.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425