Star Wars: Eclipse potrebbe ispirarsi a The Last of Us

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Gennaio 2022

Secondo quanto riferito, Star Wars: Eclipse, il nuovo gioco di Quantic Dream presentato nel corso dei Game Awards 2021, è ispirato a The Last of Us nel suo mix di storia e gameplay.

Gli sviluppatori di Heavy Rain e Detroit: Become Human hanno presentato a dicembre Star Wars: Eclipse, nuova produzione ambientata nel franchise ideato da George Lucas che si è mostrata con un primo trailer. Il gioco sarà ambientato nell’era dell’Alta Repubblica.

L’annuncio, totalmente inaspettato, era stato anticipato dall’utente accngt su Twitter, che aveva pubblicato il logotitolo di Star Wars: Eclipse alcuni giorni prima del reveal. Lo stesso utente è tornato “in azione” durante il fine settimana, svelando alcuni possibili dettagli sul gioco.

L’utente hainfatti affermatoche il gioco di Star Wars ad opera di Quantic Dream sarà un’avventura open world che include anche il multiplayer, su cui sta lavorando separatamente il team di Montreal dell’azienda.

Quantic Dream Paris, invece, si sta occupando di storia, level art, engine e componente cinematografica.

L’utente conferma ancora una volta che Star Wars: Eclipse arriverà tra molto tempo, poiché sembra addirittura che lo sviluppo sia iniziato solo nel 2021 e che la storia sia ancora in fase di scrittura, ma non è tutto. Tra le fonti d’ispirazione del team per questo nuovo progetto, ci sarebbe infatti The Last of Us, il capolavoro di Naughty Dog del 2013 che è poi tornato nel 2020 con un secondo capitolo. Il gameplay di Eclipse, stando a queste indiscrezioni, potrebbe rifarsi all’opera dei PlayStation Studios.

In attesa di sapere se le informazioni saranno confermate, vi ricordiamo di seguirci per tutti gli aggiornamenti su Star Wars: Eclipse e molti altri videogiochi.

Proprio oggi, nel corso del nostro domenicale appuntamento su YouTube Weekly Uagna, abbiamo commentato le notizie dei tre nuovi giochi di Star Wars ad opera di Respwan Entertainment, non senza dimenticare di nominare anche Star Wars: Eclipse. Vi lasciamo il video qui sotto, se vi va di recuperarlo.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento