Home Tecnologia Le migliori Sedie da Gaming del 2024

Le migliori Sedie da Gaming del 2024

Passare il tempo con i videogiochi a casa non significa solo computer, cuffie e connessione ad internet per sfidare i propri amici online. Bisogna farlo in maniera comoda mantenendo la giusta postura per evitare fastidiosi mal di schiena o altre problematiche causate da lunghe sessioni di gioco e per ovviare a questo problema è importante dotarsi di una buona sedia da gaming da posizionare in camera davanti alla scrivania.

In commercio ci sono tanti modelli disponibili per ogni fascia di prezzo, da quelle low-cost a quelle più accessoriate, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere questa guida all’acquisto in modo da poter valutare quali sono le migliori sedie da gaming per ogni tipo di esigenza e fascia di prezzo. In questo modo sarà più semplice decidere quale prendere e capire se la sedia dei nostri sogni dal look “racing” che abbiamo visto durante l’ultima competizione eSport o nel video di uno YouTuber sia adatta al proprio scopo. Per aiutarvi ancora meglio su quali scegliere, alleghiamo a questo articolo le nostre video recensioni sui prodotti che abbiamo potuto provare con mano. Guida aggiornata per l’anno 2024!

Le migliori sedie da gaming

Se il vostro unico obiettivo è quello di godere della migliore sedia da gaming non possiamo fare altro che consigliarvi la DXRacer, azienda che produce diversi modelli di questo tipo di poltrone tenendo in considerazione anche la vostra altezza e il vostro peso. Il design è molto curato e accattivante in pieno stile sportivo.

Perché si tratta della migliore scelta possibile? Innanzitutto perché è comoda al 100%. Il cuscino dei lombari è perfetto, quello per la testa è regolabile in altezza in modo da farla aderire al meglio. Inoltre è possibile regolare i braccioli in ogni direzione, sia in altezza che di lato ma anche avanti e indietro. Lo schienale è completamente reclinabile per essere utilizzato anche per momenti di relax e massimizzare la comodità d’uso. La versione DXRacer King è perfetta per persone alte oltre 1,80mt o che hanno un peso maggiore di 80kg. Insomma si tratta di una poltrona comoda e personalizzabile, dalle ottime finiture, e con la versione KING (la più costosa) è possibile accontentare proprio tutti, soprattutto la vostra schiena e il vostro benessere, un po’ meno il portafoglio, ma vi assicuriamo che l’investimento ne vale la pena se trascorrete tante ore di fronte al monitor.

DX Racer (L'Originale King K06 Sedia Gaming, Finta Pelle, Nero & Rosso, 160-195 cm
  • Sedia da gaming e da ufficio premiata e di qualità, progettata per esports con un occhio di riguardo per l'ergonomia
  • Braccioli regolabili 4d, schienale reclinabile fino a 135, unità di controllo convenzionale con funzione basculante, inclinata e di blocco

Una valida alternativa è senza ombra di dubbio l’AKRacing Premium, disponibile in un’infinità di modelli, colori e varianti, e dal costo leggermente più contenuto, ma comunque importante. Si tratta di un’ottima sedia da gaming che farà felici tutti i suoi utilizzatori. Se non ci credete potete rivivere le nostre emozioni quando ne abbiamo montate ben due contemporaneamente nelle loro versioni AKracing BROWN V2 & CARBON:

Un vero e proprio trono su cui giocare o studiare, in modo comodo e senza affaticare la schiena. Anche questo modello, come la quasi totalità di quelli in commercio, vi arriverà a casa smembrata e con l’aiuto delle istruzioni vi divertirete a montarla.

AKRacing Premium Sedia da Ufficio e Computer
  • Pelle PU di facile manutenzione e di alta qualità sul fronte e sul retro
  • Telaio in acciaio con schiuma stampata a freddo (2.9kg) per il massimo comfort e durata

Ma ci sono differenze con le poltrone da ufficio? Quest’ultime sono orientate all’ambiente lavorativo con design sobrio e comfort ergonomico, mentre le sedie da gaming presentano uno stile più accattivante e sono progettate per essere comode durante le sessioni prolungate di gioco, prestando particolare attenzione alla postura.

Migliori sedie da gaming sotto i 200 euro

A volte la scelta finale dell’acquisto di un prodotto è condizionato dal suo prezzo e dal budget a disposizione. Se non possiamo permetterci il top di gamma non disperatevi perché ci sono ottime opportunità anche ad un prezzo inferiore e con un rapporto qualità/prezzo da non lasciarsi sfuggire. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche delle migliori sedie da gaming sotto i 200 euro che farebbero comunque bella figura nel vostro studio. Il design non si distanzia troppo dai modelli più costosi e i materiali di costruzione sono molto buoni ed efficaci per il loro scopo.

Il primo modello che possiamo consigliare è sicuramente Sharkoon Elbrus 2, un’ottima poltrona molto confortevole, imbottita in schiuma ad alta densità rivestimento in ecopelle, regge un carico di max 150kg e dotata di poggia gomiti in 3D. Il suo prezzo di vendita online a volte può superare la soglia dei 200€ ma non è raro trovarla in offerta durante alcuni periodi dell’anno, soprattutto su Amazon.

Sharkoon Elbrus 2-Sedia da Gioco, Finta Pelle, Nero/Blu, normale
  • IMBOTTITURA PARTICOLARMENTE CONFORTEVOLE: La ELBRUS 2 è realizzata in robusta finta pelle traspirante, facile da pulire e resistente ad ogni movimento perpetrato dall’utente
  • ADATTA PER OGNI POSTURA: Per ottenere una corretta postura nella seduta, ogni parte della ELBRUS 2 può essere personalizzata nella regolazione, che si tratti dell’altezza del sedile, dello schienale o infine dei braccioli; lo schienale può essere reclinato e bloccato tra 90° e 160°, offrendo il massimo relax dopo dispendiose sessioni di gioco

Il secondo modello da tenere particolarmente d’occhio in questa fascia di prezzo è la Arozzi Enzo, disponibile in varie colorazioni alternative a quella più classica total black. I suoi punti di forza sono il rivestimento in pelle, i braccioli rinforzati e un design particolarmente elegante rendendolo cosi di fatto perfetto da collocare anche in un ambiente più sobrio come il vostro salotto di casa.

Arozzi Enzo Sedia Gaming, Finta Pelle, Nero, 70 X 60 X 90 Cm
  • Sedia a cinque rotelle
  • Meccanismo regolazione altezza seduta

Migliori sedie da gaming economiche sotto i 100 euro

Ok d’accordo, il budget potrebbe non essere molto alto o non ti interessa avere tutti i comfort possibili ed immaginabili, il tuo unico scopo è accaparrarti a basso costo una poltrona per giocare al miglior prezzo. In rete sono disponibili tanti modelli a basso prezzo che costano poco sotto i 100 euro, ma sono poche ad essere belle e avere un ottimo rapporto qualità prezzo nonostante siano delle sedie economiche, vediamo insieme quali.

Il look da gaming c’è e se ci interessa solo quello a discapito della comodità per un utilizzo prolungato, allora WM Heart potrebbe essere la scelta migliore. Si tratta di una poltrona appariscente rivestita in similpelle e fornita di supporti removibili per la fascia lombare e cervicale, lo schienale si può inclinare fino a 135°. Disponibile in 4 colorazioni diverse, va tenuto d’occhio il prezzo che a volte può variare di molto in base al colore del modello scelto.

IntimaTe WM Heart Sedia Gaming Sedia Gamer Ergonomica Poltrona da Gaming Sedia Scrivania Sedia da Ufficio Girevole Altezza Regolabile Sedia da Computer con Meccanismo di Inclinazione Rosso
  • 【Design ergonomico】--La sedia da gioco adotta un design ergonomico. L'altezza dal cuscino del sedile al bracciolo è di 25 cm, più vicina alla posizione di seduta scientifica. I braccioli fissi sono dotati dei cuscinetti in schiuma morbida e resistente per proteggere gli avambracci e alleviare la fatica durante le lunghe sessioni di gioco. Lo schienale è curvo per adattarsi meglio alla colonna vertebrale e lombare, proteggendo la schiena e la zona lombare.
  • 【Materiali confortevoli e durevoli】--Questa sedia da gioco è dotata di una robusta base a 5 stelle, di un cuscino in schiuma di qualità più ampio e spesso e del pistone certificato BIFMA e SGS, di un telaio in acciaio resistente e di un materiale in pelle di qualità, che la rendono più durevole e ha una capacità di carico fino a 150 kg.

Tra quelle da prendere in considerazione consigliamo anche la Tresko che è tra quelle più vendute in assoluto e che hanno anche un buon numero di recensioni positive. E’ un modello economico dalle buone finiture, il tessuto con cui è prodotto è in finta pelle e può sorreggere un carico fino a 120kg, ideale per chi non ha troppe pretese.

TRESKO® Sedia da ufficio Poltrona ufficio Versione Racing 14 diferente colores, braccioli imbottiti, inclinazione, sollevare SGS testato
  • Con la TRESKO Sedia d'ufficio Racing / Gaming Poltrona direzionale bicolore la vostra schiena avrà il supporto ideale, concedetevi un po' di lusso nella vostra casa. Anche nei uffici la Sedia convince con i suoi belli colori e il meccanismo continuo di inclinazione per ottenere un po´ di relax. Con la Sedia da ufficio e possibile lavorare senza stancarsi oppure avere una sessione di gioco che dura tutta la notte. La Sedia Racing vi aspetta con dei braccioli imbottiti e una seduta ergonomica.
  • La forma corrisponde ai Sedili che vengono usati nelle macchine da corsa. Naturalmente molto meno ristretto, avrete molto posto sul sedile largo 53 cm. Il pistone inserito alza o abbassa la seduta con una profondità di 50 cm da 45 - 55 cm ed è certificata SGS. I braccioli avranno cosi un´altezza compresa tra 69 a 79 centimetri e troveranno posto anche sotto ogni scrivania. Ma solo se l'apertura del tavolo non è inferiore a 66,5 cm. Anche i bambini più grandi avranno la sicurezza necessaria.

Con questo articolo speriamo di averti aiutato ad avere una panoramica più concreta sulle migliori marche di sedie da gaming da usare per giocare, per studiare o per lavorare, e decidere quali scegliere. Abbiamo selezionato quelle che riteniamo migliori sia per rapporto qualità prezzo che per caratteristiche tecniche, andando a mostrare sia le migliori in assoluto sia quelle che conviene prendere a poco prezzo, meglio ancora se scontate. Se nonostante questo avete ancora dubbi potete scrivere un commento qui di seguito, proveremo ad aiutarvi.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425