ride 4 pioggia
Home Videogiochi News Milestone annuncia Ride 5 con un primo trailer

Milestone annuncia Ride 5 con un primo trailer

Milestone ha annunciato ufficialmente Ride 5, nuovo capitolo della serie simulativa di corse su due ruote e primo titolo interamente dedicato agli hardware di ultima generazione.

Tra le più importanti novità nella serie, Ride 5 presenterà una modalità carriera con un narratore che introdurrà gli eventi e accompagnerà i giocatori durante il percorso di guida. Una classifica terrà traccia dei progressi compiuti attraverso i quattro pacchetti di corse principali della carriera, che comprenderanno vari eventi da completare prima di sbloccare il successivo.

Oltre alla carriera, le gare Endurance supporteranno le funzioni di salvataggio e riavvolgimento in gara per garantire un maggiore controllo e flessibilità sulla sessione di gioco, mentre le modalità di gioco a gara singola e a tempo saranno i luoghi perfetti per affinare gli stili di guida, familiarizzare con le diverse categorie di moto e spingere le prestazioni al limite.

Parlando delle migliorie garantite dai sistemi di attuale generazione, Milestone garantisce che Ride 5 avrà uno straordinario livello di realismo ed esperienze realistiche per offrire la migliore simulazione di guida più autentica di sempre. Per la prima volta, il team ha introdotto anche un sistema meteo dinamico, che calcolerà in tempo reale la temperatura della pista e dell’aria per generare cambiamenti realistici.

Anche lo Sky System è stato modificato, passando da una tecnologia 2D basata su foto reali a nuvole volumetriche 3D per garantire un risultato visivo più coinvolgente: i giocatori potranno vedere le nuvole cambiare forma e interagire con l’illuminazione in base alla loro densità, creando panorami mozzafiato. I miglioramenti tecnologici riguardano anche la fisica delle moto, che è stata migliorata in ogni aspetto, dall’interazione tra il pilota e la moto alle diverse velocità di inclinazione per ogni categoria di moto.

Tornerà inoltre lo split-screen, assente dai tempi di Ride 2, e la possibilità di giocare con il cross-play attivato.

Ecco alcune altre novità discusse da Milestone, prima del trailer di annuncio che trovate poco sotto:

Tra i pilastri dello sviluppo di RIDE 5 c’è il desiderio di consentire ai giocatori la massima libertà nel vivere il proprio viaggio nel mondo delle moto. La modalità di gioco race creator serve proprio a questo scopo e permetterà ai giocatori di essere i direttori di gara e creare scenari illimitati, personalizzando le loro gare e l’esperienza di campionato, scegliendo quali tipi di categorie di moto ammettere alla competizione, selezionando gli avversari e i tracciati dell’IA, creando nuove livree da zero e decidendo persino il sistema di punteggio e di regole.

 

Il punto di riferimento dei giochi di corse simulative a due ruote non viene meno nemmeno quando si tratta di accessibilità. Un set potenziato di aiuti alla guida faciliterà la curva di apprendimento e aiuterà i giocatori meno esperti a ottenere il pieno controllo della propria moto grazie a freni e curve assistiti, sterzo e acceleratore automatici, traiettoria ideale e molti altri parametri per padroneggiare anche i tracciati più difficili.

Ride 5 sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic a partire dal 24 agosto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425