Modalità a squadre e novità dominio – Call of Duty: Black Ops 2

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
19 Agosto 2012

Da parecchio tempo i fan della serie Call of Duty chiedono a gran voce la possibilità di giocare a modalità con più squadre.
In Call of Duty: Black Ops 2, queste richieste saranno soddisfatte. Infatti al Gamescom sono state mostrate alcune partite in cui 4 squadre si affrontavano tra di loro.

Sicuramente questa rivoluzione sarà molto interessante, ma di contro i giocatori dovranno rivoluzionare il loro modo di giocare perché si troveranno a fronteggiare un massimo di 18 giocatori divisi in varie squadre con una capienza massima di 6 giocatori e quindi dovranno reagire più prontamente e creare nuove tattiche di gioco.

Inoltre sono state mostrate e presentate alcune delle modalità che saranno presenti in Call of Duty: Black Ops 2.
Una nuova modalità, che richiama un po’ Zona di Lancio di Modern Warfare 3, è già stata svelata. Si tratta di “Postazione” e lo scopo è quello di conquistare una determinata zona. I punti saranno attribuiti solo se i giocatori si troveranno in quella zona. Inoltre durante la partita questa zona si sposterà e quindi anche l’azione di gioco sarà basata sull’alternarsi di staticismo e dinamismo.
MODALITA’ DOMINIO: COSA CAMBIA
Anche la modalità Dominio sarà presente e giocabile in 2 differenti versioni. La prima sarà la versione standard a cui siamo abituati. La seconda (probabilmente giocabile solo in partita privata) sarà divisa in 2 round. Entrambi i round avranno una durata di 6 minuti l’uno e lo scopo sarà di raggiungere i 200 punti. Alla fine del primo round (ossia allo scadere dei 6 minuti), i giocatori ritorneranno ai relativi respawn e le bandiere torneranno neutrali, senza che le serie di uccisioni, morti… siano interrotte. Subito dopo inizierà il secondo round che avrà a sua volta , la durata di 6 minuti.
Ritorna anche Cerca e Distruggi con round della durata di 2 minuti e 45 secondi di attesa tra il momento in cui si piazza e il momento in cui la bomba esplode.
Sono state anche mostrate le modalità Deathmatch a squadre e Cattura la bandiera.



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"