Home Videogiochi Anteprime Monster Hunter Rise – Ecco perchè giocarlo su Xbox e Playstation

Monster Hunter Rise – Ecco perchè giocarlo su Xbox e Playstation

Il prossimo 20 gennaio Monster Hunter Rise approderà anche su Playstation e Xbox dopo essere arrivato nel marzo 2021 su Nintendo Switch e, nel Gennaio 2022, su PC.

Nonostante il titolo Capcom non abbia più sorprese da svelare, vi sono alcuni motivi che potrebbero convincervi a riprenderlo in mano.

COMPARTO GRAFICO

Come per la versione PC, anche le versioni Xbox e Playstation supporteranno una risoluzione in 4K a 60 Fps, garantendo contemporaneamente un’ottimo comparto grafico ed un altrettanto ottima fluidità durante le vostre sessioni di gioco. Come se non bastasse le versioni Xbox Series S/X e Playstation 5 permetteranno di raggiungere i 120 Fps, a patto di “accontentarsi” di una risoluzione a 1080p. In entrambi i casi si tratta di un buon compromesso, considerando che su Nintendo Switch il gioco girava ad un massimo di 30 Fps. L’intero comparto grafico sarà inoltre arricchito dalla modalità filtri, grazie alla quale potrete selezionare fino a 4 diverse combinazioni: Bianco e Nero, Feudale, Giapponese o Seppia.

COMPARTO SONORO

Passando al sistema audio, un interessante feature riguarda l’inserimento della chat vocale durante le cacce, così da migliorare l’intesa all’interno del team. Disponibile, su PS5 e su Xbox Series S/X anche il supporto all’audio 3D, assicurando una maggior immersione.

SUPPORTO AL DUALSENSE SU PS5

Per quanto riguarda la sola versione PS5, invece, saranno sfruttati i trigger adattivi, rendendo l’esperienza di gioco ancora più profonda rispetto al titolo originale.

GAMEPLAY

Ovviamente il gameplay rappresenta uno dei motivi principali per cui vale la pena riprendere in mano Monster Hunter Rise, soprattutto per chi non ha avuto il piacere di provarlo su Nintendo Switch. Rise rappresenta infatti uno dei migliori titoli dell’intera serie, grazie all’inserimento di meccaniche del tutto nuove. Tra queste troviamo, ad esempio, l’Insetto Filo, una sorta di rampino che vi permetterà di scalare pareti e mostri e di eseguire attacchi spettacolari. Lo scopo del gameplay è, come di consueto, quello di sconfiggere un mostro usando le vostre possenti armi e servendovi, preferibilmente, dell’aiuto di altri tre giocatori con cui potervi coordinare.

Questi dunque i motivi per giocare Monster Hunter Rise su Playstation e Xbox. Prima di concludere vi ricordiamo che le nuove versioni del gioco arriveranno solo in formato digitale, senza contenere l’espansione Sunbreak, che arriverà solo nella Primavera 2023.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425