Home Videogiochi News Monster Hunter Wilds: Capcom ha svelato i dettagli dell’imminente title update 2

Monster Hunter Wilds: Capcom ha svelato i dettagli dell’imminente title update 2

0

Durante il Capcom Spotlight, Capcom ha svelato ufficialmente i dettagli del Free Title Update 2 di Monster Hunter Wilds, in arrivo il prossimo 30 giugno. Un aggiornamento attesissimo che potrebbe risollevare le sorti del titolo, recentemente travolto da critiche su Steam, dove ha raggiunto la categoria di recensioni “Estremamente negative”. Le lamentele degli utenti si concentrano su contenuti scarsi e performance deludenti su PC.

Protagonisti principali dell’aggiornamento sono Lagiacrus e Seregios, due mostri iconici che faranno il loro ritorno nella saga. Lagiacrus, il signore dei mari, questa volta potrà trascinare i cacciatori sott’acqua in un combattimento inedito, dove l’uso delle armi sarà limitato. Per affrontarlo, i giocatori dovranno aver raggiunto il Rango Cacciatore 31 e completato le missioni “Un mondo capovolto” e “Forest Doshaguma”.

Accanto a lui, Seregios, il wyvern volante noto per la sua mobilità e per gli attacchi taglienti che infliggono sanguinamento. Anche in questo caso sarà necessario aver completato la missione principale del titolo per dare il via alla caccia. Versioni Temprate a 8 stelle di entrambi i mostri saranno disponibili per i giocatori con Rango 41 o superiore.

L’aggiornamento introduce anche le armi layered, che permettono di personalizzare l’aspetto dell’equipaggiamento mantenendone intatti potenza e abilità. Per sbloccare la funzione, sarà necessario forgiare l’arma finale nella relativa linea evolutiva. Inoltre, anche le armi dei Palico di alto rango potranno essere trasformate in versioni layered.

Dopo aver completato la missione dedicata a Lagiacrus, i giocatori potranno scegliere Eric come nuovo assistente di caccia, in alternativa ad Alma. Fa il suo debutto anche Mina, una nuova cacciatrice di supporto armata di spada e scudo, disponibile per essere affiancata durante le missioni.

Dal 23 luglio al 6 agosto, il Grand Hub ospiterà il nuovo evento stagionale Festival of Accord: Flamefete, una celebrazione estiva che offrirà armature esclusive, nuove animazioni, decorazioni per il campo e piatti speciali a tema.

Dal 30 luglio al 20 agosto, l’aggiornamento includerà anche la sfida Arch-Tempered Uth Duna, disponibile come quest evento e sfida libera. La sua sconfitta garantirà i materiali per forgiare l’armatura da cacciatore Uth Duna γ e la versione per Palico. Per accedere sarà necessario essere almeno Rango Cacciatore 50.

In una collaborazione decisamente inaspettata, Capcom annuncia un evento crossover con la celebre casa di chitarre Fender. Dal 27 agosto al 24 settembre, i giocatori potranno ottenere un gesto esclusivo che consente di “scatenarsi con la Monster Hunter Rathalos Telecaster”.

Il Title Update 2 porterà anche nuove opzioni nella modalità Foto, tra cui un pannello effetti per regolare luminosità e filtri, e un’opzione per nascondere personaggi secondari come Palico e Handler. In arrivo anche quattro nuove emote gratuite e DLC cosmetici a pagamento (gesti, adesivi, pendenti, ecc.).

Capcom ha inoltre confermato che il Free Title Update 3 arriverà a fine settembre, con un nuovo mostro e un evento stagionale aggiuntivo sempre legato al Festival of Accord. I giocatori su PlayStation 5 potranno inoltre scoprire un nuovo sfondo per l’hub e accedere a una prova gratuita grazie a PlayStation Plus Premium.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds: in arrivo la patch 1.021 con nuovi contenuti e fix per la versione PC

Capcom è pronta a rilasciare domani, 13 agosto, l’aggiornamento 1.021 di Monster Hunter...

Street Fighter 6 sbarca in Monster Hunter Wilds: annunciata la collaborazione speciale

Capcom ha annunciato una nuova collaborazione tra due delle sue saghe più...

Emergenza cheater, ora anche Capcom è preoccupata: su Monster Hunter: Wilds crescono ogni giorno

Non bastavano i vari Call of Duty e compagnia: ora i cheater...

Monster Hunter Wilds | Guida: come forgiare le armi Artian

Guida a cura di Dario Pinna Come nella maggior parte dei titoli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425