Home Videogiochi News Monster Hunter Wilds si prepara all’uscita con un nuovo gameplay

Monster Hunter Wilds si prepara all’uscita con un nuovo gameplay

Si contano ormai le ore per Monster Hunter Wilds, e Capcom continua a spingere potentemente sul pedale dell’acceleratore.

In un recente evento denominato: “Special Event Play! Play! Play!”, ossia una diretta organizzata da PlayStation Giappone e Capcom, il gioco di caccia ha visto un approfondito focus sul gameplay, consentendo a chiunque di apprezzare le sequenze più interessanti dell’imminente titolo.

Il video ha una durata complessiva di un’ora e quindici minuti, ma i primi 15 minuti sono dedicati all’attesa. Il gameplay vero e proprio prende il via intorno al minuto 33:00 e prosegue fino al minuto 60:00, con brevi interruzioni in cui la telecamera si sposta altrove per pochi istanti.

Come ben sappiamo, Monster Hunter Wilds punta a rafforzare l’immersione dei giocatori attraverso un mondo senza soluzione di continuità e un ecosistema più realistico. Il design enfatizza adattabilità e interazioni dinamiche, portando nuove sfide senza semplificare l’esperienza. In una recente intervista infatti, gli sviluppatori, hanno dichiarato di aver lavorato molto sull’accessibilità, in modo da rendere l’esperienza più digeribile per i neofiti, in modo da farli appassionare al brand anche nel caso in cui fosse il primo approccio alla serie.

Lasciandovi quindi alla clip, ricordiamo che Monster Hunter Wilds è previsto per il prossimo 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rematch supera il milione di giocatori al lancio: il nuovo titolo di Sloclap conquista il pubblico

Sloclap ha annunciato che Rematch, il suo nuovo titolo multiplayer PvP in...

Mafia: Terra Madre è in fase Gold! Nessun ritardo per il titolo di Hangar 13

Con un annuncio diffuso attraverso i principali canali social, Hangar 13 ha...

Nintendo ha risolto i problemi di compatibilità di Smash Bros (e altri giochi) su Switch 2

Nintendo sta risolvendo i difetti legati alla retrocompatibilità di alcuni giochi per...

Death Stranding 2 | 10 novità che troveremo nel kolossal di Kojima

Death Stranding 2: On The Beach è ormai alle porte: il 26...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425