Home Videogiochi News Mouse: P.I. for Hire si mostra in 12 minuti di gameplay tra noir animato e sparatorie

Mouse: P.I. for Hire si mostra in 12 minuti di gameplay tra noir animato e sparatorie

34

Fumi Games ha pubblicato un nuovo video di 12 minuti di gameplay dedicato a Mouse: P.I. for Hire, sparatutto in prima persona che si distingue immediatamente per identità e stile. Il titolo mette il giocatore nei panni di un investigatore… che è anche un topo, alle prese con casi complessi, criminalità diffusa e scontri a fuoco senza esclusione di colpi.

Il filmato ribadisce quello che è il tratto più riconoscibile della produzione: una direzione artistica che richiama esplicitamente i cartoni animati degli anni ’30, trasformati in un’esperienza interattiva. Linee elastiche, animazioni espressive e un ritmo frenetico convivono con un gameplay votato all’azione pura.

A rafforzare l’atmosfera contribuisce la scelta del bianco e nero, che avvolge l’intera esperienza in un’aura da noir animato. Il contrasto tra l’estetica cartoonesca e i contenuti sorprendentemente violenti crea un mix originale, capace di distinguere Mouse: P.I. for Hire nel panorama degli FPS contemporanei.

Il video è incentrato sul livello ambientato a Vaudeville, seconda missione della campagna principale e primo vero caso affidato a Jack Pepper, protagonista della storia. È qui che il gioco inizia a mostrare in modo più compiuto il suo equilibrio tra investigazione, narrazione e sparatorie.

A impreziosire ulteriormente la produzione c’è la presenza di Troy Baker nel ruolo del protagonista: una scelta che aggiunge carisma ai dialoghi e contribuisce a dare spessore a una scrittura dai toni decisamente più maturi di quanto lo stile grafico potrebbe suggerire.

Mouse: P.I. for Hire sarà disponibile dal 19 marzo su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mouse P.I. for Hire ha finalmente una data di uscita ufficiale!

Lo studio indipendente Fumi Games ha pubblicato un esilarante video-annuncio in occasione...

Mouse: P.I. for Hire scatena armi bizzarre nel nuovo trailer

Dobbiamo ammetterlo, fin dalle prime immagini, Mouse: P.I. for Hire si è...

MOUSE: PI for Hire torna a farsi vedere con alcuni gameplay

Mouse: PI for Hire, l’FPS in stile cartone animato anni ’30, è...

Mouse: P.I. for Hire, l’FPS in stile cartone animato anni ’30, si mostra in un nuovo gameplay

Mouse: P.I. for Hire è stato in grado fin dai primi frame...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425