Home Videogiochi News MultiVersus – Stagione 3 rinviata, perso il 99% degli utenti attivi dal lancio

MultiVersus – Stagione 3 rinviata, perso il 99% degli utenti attivi dal lancio

MultiVersus è da tempo finito in un vortice discendente, con il counter degli utenti attivi incapace di risalire da quando il gioco è stato lanciato la scorsa estate.

Il picchiaduro brawler ha avuto un lancio di grande successo, con un picco di oltre 143.000 giocatori su Steam il primo giorno, salendo fino a 153.433 il giorno successivo.

Un mese dopo il suo lancio, Warner Bros aveva dichiarato che oltre 20 milioni di giocatori avevano già scaricato e giocato al gioco, suggerendo una solida base di giocatori su cui costruire. Purtroppo però questi sono stati dati che MultiVersus non è più riuscito a replicare, segnalando invece un trend in discesa sostanzialmente continuo.

Questa settimana, segnala VGC, il contatore degli utenti attivi è sceso sotto i 1000 per la prima volta – il picco di lunedì è stato di 986 utenti. Ciò segna un calo del numero massimo giornaliero di giocatori di oltre il 99% in meno di sette mesi da quando il gioco è stato lanciato.

LEGGI ANCHE: Uagna Awards 2022: MultiVersus conquista un premio!

Parte del motivo del calo dei giocatori potrebbe essere una tiepida risposta al contenuto della Stagione 2 del gioco, fonte di parecchie lamentele da parte della community. Mentre nel primo evento stagionale sono stati inseriti ben cinque personaggi (Rick, Morty, Gizmo, Stripe e Black Adam), la Stagione 2 ha introdotto il solo Marvin il Marziano dalla data di debutto, il 15 novembre, e dopo tre mesi la situazione non è cambiata. 

La Stagione 3 di MultiVersus era prevista per questa settimana, ma lo sviluppatore PlayerFirst Games l’ha posticipata al 31 marzo, motivando la scelta con la volontà di dare ai giocatori più tempo per completare il pass battaglia della Stagione 2.

MultiVersus riuscirà a tornare a galla?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425