Home Videogiochi Guide MWZ – Guida: come affrontare il boss segreto della Stagione 1

MWZ – Guida: come affrontare il boss segreto della Stagione 1

Modern Warfare 3 è disponibile per PC e console e, nonostante i problemi relativi alle mappe ed alla campagna, promette di offrire il maggior numero possibile di contenuti per i numerosi appassionati sparsi per il mondo. Da poche ore è iniziata la Stagione 1 per il titolo, che ha implementato, oltre a Warzone, anche l’atto 4 di operazione Deadbolt.

LEGGI ANCHE: Entrate a far parte del gruppo di Uagna su MW3!

Tra le attività incluse infatti, la modalità zombies riveste indubbiamente un ruolo centrale nell’esperienza creata da Activision (in questo speciale trovate peraltro tutti i dettagli in merito) e presenta alcune caratteristiche peculiari e segrete, soprattutto a causa dell’enorme mappa di gioco.

Come è ben noto, la Stagione 1 di MWZ ha aggiunto uno scontro con un boss nascosto. Oltre a molti altri segreti di questa stagione, questo particolare Easter Egg consente ai giocatori di combattere un verme etereo ROSSO in grado di generare ricompense assolutamente di prim’ordine, qualora venisse abbattuto.

Ecco di seguito i vari passaggi da effettuare per attivare la bossfight.

Come affrontare il boss segreto della Stagione 1

Trovate il muro con le fotografie

Nella mappa dell’Urzikstan sono presenti alcune stanze che contengono delle fotografie attaccate su un muro. Al momento in cui scriviamo, le due locations possibili sono: una all’interno della struttura Kotovo e una nella base militare di Orlov. Le immagini sul muro indicheranno la posizione di quattro torri UAV.

Attenzione, le immagini saranno diverse in ogni partita, visto e considerato che le torri UAV sono parecchie all’interno della mappa di gioco.

Raccogliete le chiavette USB

Seguendo le indicazioni fotografiche, dovrete identificare quattro dispositivi UAV che, una volta attivati, rilasceranno una particolare chiavetta USB. Come è facile intuire, saranno necessarie tutti e quattro gli hardware per poter proseguire nell’Easter Egg, ognuno denominato con un particolare codice: Alpha, Bravo, Charlie e Delta.

Le posizioni delle antenne UAV sono le seguenti:

Dopo aver raccolto tutte e 4 le chiavette USB, dirigetevi verso il sito del rifrattore sulla mappa. Tale luogo si trova nei pressi di due depositi di munizioni affiancati (differenti ad ogni partita). In questo sito si troveranno quattro rifrattori, generalmente nei pressi della tempesta d’etere.

Una volta identificato il luogo sarete chiamati ad inserie le varie chiavette USB dentro i dispositivi terresti, ma solo una volta che questi saranno investiti dalla tempesta d’etere. Terminato questo processo, inizierà lo scontro con il boss dell’Easter Egg.

Come sconfiggere il Verme d’etere rosso

Questa è di gran lunga la variante del Verme etereo più difficile mai concepita per il gioco. Il nemico ha infatti molta più salute rispetto alle altre versioni, ed è in grado di generare Mimic e nemici speciali a ripetizione. Il consiglio è quindi quello di formare una squadra da quante più persone possibili ed armarsi di un equipaggiamento di tutto punto. Risulta infatti fondamentale avere tutte le specialità ed un arma potenziata al livello 3, oltre ovviamente ad una corazza alla massima capacità ed eventualmente un Juggernaut da poter sfoggiare nei momenti più ardui.

Naturalmente è fondamentale anche una maschera antigas resistente, dato che sarete chiamati ad affrontare il boss all’interno della tempesta d’etere e con un limite di tempo abbastanza risicato (circa 10 minuti).

Una volta sconfitto, il verme etereo rilascerà oggetti preziosissimi, come il nuovo progetto relativo al cristallo d’etere di livello 3 o l’attrezzo etereo leggendario. Fortunatamente al termine della battaglia verrà generato un portale che garantirà un’estrazione immediata, terminando istantaneamente la partita.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus – Sconti e promozioni in occasione di San Valentino

In occasione di San Valentino, arriva la nuova ondata di sconti e...

ludens logo kojima productions

Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

A una settimana dal suo annuncio, Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi...

Street Fighter 6 – Presentato il nuovo lottatore Ed

Capcom ha presentato un nuovo lottatore per Street Fighter 6, il formidabile...

GTA 6, Take-Two ribadisce: “Vogliamo la perfezione”

Nel comunicare gli ultimi (sempre eccellenti) risultati di GTA 5 e Red...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425