Natale 2020, ecco il gioco più venduto in Italia!

Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Dicembre 2020

Christopher Dring, giornalista presso GamesIndustry ha riportato sul suo profilo Twitter la classifica del gioco più venduto in Italia nel corso di questo Natale 2020.

Contrariamente a quanto si potesse pensare, al primo posto non troviamo Cyberpunk 2077 che, come ricorderete, ha subìto un lancio piuttosto disastroso a causa dei numerosi problemi tecnici che hanno afflitto PS4 e Xbox One (qui tutti i dettagli). Così come in Francia, Spagna, Danimarca, Belgio, Austria, Olanda e Svizzera, il titolo più acquistato nel Natale 2020 in Italia è stato FIFA 21, il titolo calcistico targato Electronic Arts. Una notizia che, a dirla tutta, non ci sorprende più di tanto. Ciò che invece ci sorprende riguarda i giochi più acquistati in Germania e Finalndia: Mario Kart 8 Deluxe e NHL 21. E fuori Europa invece? Dring si è limitato a riportare i dati di Australia e Nuova Zelanda in cui i titoli più venduti sono stati, rispettivamente, Cyberpunk 2077 ed Assassin’s Creed: Valhalla.

E voi? Cosa ne pensate? Vi aspettavate una classifica del genere?

 

 

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento