NBA 2K24 - Copertina
Home Videogiochi Guide NBA 2K24 online: 5 consigli fondamentali per migliorare

NBA 2K24 online: 5 consigli fondamentali per migliorare

Ogni videogioco ha la sua fase iniziale o una curva di apprendimento da superare, e la serie NBA 2K non fa eccezione. Se sei nuovo a NBA 2K e stai cercando informazioni su come migliorare il tuo gioco online per riuscire a battere i tuoi amici o avversari casuali, abbiamo selezionato cinque consigli fondamentali per aiutarti a raggiungere il successo nelle modalità come il REC, il Pro-AM e nella Città!

1. Non tenere troppo la palla

Uno dei primi errori più comuni tra i principianti è cercare di segnare da soli, come Kobe o Stephen Curry. Tuttavia, giocando online con compagni umani, la chiave è passare la palla. Potrà sembrare un consiglio banale, ma in NBA 2K24, come nel basket reale, il gioco di squadra è essenziale. Concentrarsi su una distribuzione equa dei tiri migliora la chimica di squadra e le possibilità di portare a casa la vittoria.

2. Muoviti in campo

Lo spazio in campo è cruciale. Segui l’esempio dei Golden State Warriors del 2016-2018, che hanno fatto un uso dello spazio in maniera intelligente, con tiratori sempre ben posizionati. Adatta la tua posizione in base alla tua build e cerca di creare opportunità anche per i tuoi compagni. Un campo ben occupato dalla squadra offre migliori opzioni di passaggio e aumenta le possibilità di arrivare a canestro.

3. Impara i comandi e sfrutta i tutorial in-game

Anche questo potrà sembrare banale, ma solo con la pratica si migliora. Utilizza al massimo i suggerimenti in-game e i tutorial per aumentare sempre di più il tuo livello di capacità meccaniche e, di conseguenza, rendere più fluido il gioco del tuo personaggio.

NBA 2K24 - Momenti Mamba

4. Prova una diversa angolazione di visuale

La visuale, proprio come nella vita reale, può influenzare il tuo stile di gioco. Scegli l’angolo migliore per vedere le linee di passaggio e coprire in maniera più intelligente lo spazio a tua disposizione. Prima di trovare l’angolazione perfetta, probabilmente, dovrai fare un po’ di tentativi. Prenditi tutto il tempo che ti serve e vedrai che la fluidità di gioco ne gioverà enormemente.

5. Esegui giocate e azioni di squadra

Sfruttare le giocate con i compagni e realizzare azioni elaborate a volte è l’unico modo per superare una difesa invalicabile. Ecco alcuni semplici schemi da utilizzare in NBA 2K24:

  • Dai e vai: passa la palla a un compagno di squadra e poi taglia verso l’area o una zona del campo libera. Questa tattica è efficace contro una difesa che gioca in modo aggressivo sulla palla.
  • Pick and Roll: il P&R è una strategia offensiva che coinvolge un giocatore, fisicamente prestante, il quale imposta un blocco per il palleggiatore, impedendo al difensore di seguirlo. Dopo il blocco, il giocatore si muove rapidamente verso l’area avversaria. L’obiettivo principale è confondere la difesa avversaria o scambiare i marcatori per sfruttare situazioni vantaggiose.
  • Pick and Pop: nel P&P, una versione alternativa del Pick and Roll, un giocatore stabilisce un blocco e poi si sposta verso la linea da tre punti. Questo può creare sbilanciamenti nella difesa o ingannare il difensore sotto canestro.
  • Taglio backdoor: questo schema prevede che un giocatore tagli verso il canestro, solitamente partendo dalla linea di fondo. È efficace contro un difensore che gioca particolarmente in maniera aggressiva quando è lontano dalla palla.

Seguendo questi cinque consigli chiave e utilizzando queste tattiche di gioco, potrai migliorare la tua esperienza di gioco in NBA 2K24 online e puntare a ottenere più vittorie.

Ricordiamo che NBA 2K24 è disponibile dal 9 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox one, Nintendo Switch e PC, al prezzo di 79,99€, mentre costa 69,99€ su PS4, Xbox One e PC.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425