New Nintendo 3DS – Ufficiale l’arrivo in Italia

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Gennaio 2015

Annunciato lo scorso agosto, New Nintendo 3DS è il nuovissimo modello della console portatile di casa Nintendo. Non fatevi però ingannare dal nome: non si tratta di un semplice restyling, ma di una versione completamente nuova, una sorta di successore del 3DS. Una console che, al momento, è in vendita solamente in Giappone, ma le cose stanno per cambiare, secondo Gamestop Italia.

new-nintendo-3ds-8_n

La nota catena di rivendita videogame ha infatti inziato a spedire email ai possessori delle varie card esclusive, in cui si parla dell’imminente arrivo del New Nintendo 3DS. La console (che arriverà sia in versione normale, che XL) non ha ancora una data ufficiale di uscita, ma ha un presso: la versione base sarà venduta al prezzo di 169.98 €, mentre quella XL costerà 199.98 €. Non solo: sembra proprio che saranno rilasciati anche due bundle, per inaugurare l’uscita della nuova console, uno con Monster Hunter 4 Ultimate e un altro contenente il gioco The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D. Secondo i rumor, tutte queste versioni saranno disponibili da febbraio.

Vi ricordiamo, infine, che, come già accennato, il New 3DS non è un semplice restyling: Nintendo ha infatti inserito nuovi tasti dorsali (RZ e SZ, come potete vedere nell’immagine sopra), oltre all’attesissimo secondo stick analogico, la cui mancanza era uno dei punti deboli della vecchia versione di 3DS. La console, inoltre, sarà più potente, e ci saranno titoli che potranno essere utilizzati solamente su questo nuovo hardware.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.