2K e NFL annunciano un accordo esclusivo per la realizzazione di nuovi videogiochi

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Marzo 2020

2K Games e NFL hanno annunciato oggi una nuova partnership per la realizzazione di videogiochi in esclusiva che vedranno la luce a partire dal 2021.

La notizia è stata data dal publisher tramite un breve comunicato stampa, nel quale ha specificato che i nuovi titoli dedicati al football americano sono già in sviluppo e che non si tratterà di esperienze sportive simulative.

Ulteriori dettagli sui videogiochi saranno resi disponibili nei prossimi mesi.

La NFL è uno dei brand più importanti e di successo nel mondo dello sport, nota per creare intrattenimento ad altissimo livello per i suoi fan” dice David Ismailer, Presidente di 2K. “Siamo entusiasti di poter lavorare nuovamente con la NFL, grazie ad una partnership che vedrà interessati diversi titoli basati su divertimento, accessibilità ed esperienze social.

Espandere la presenza della NFL nel mondo dei videogiochi è diventato sempre più importante per la Lega, perchè intendiamo accrescere la nostra fanbase. Ricreare una partnership con 2K è stato un passo naturale in quella direzione” dichiara Joe Ruggiero, Vice Presidente dei Prodotti di Consumo NFL.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.